Vandoorne vince la seconda gara dell’ePrix di Roma, sul podio anche Sims e Nato

Sport Fanpage SPORT

Stoffel Vandoorne ha vinto sul circuito dell'Eur di Roma, il secondo round previsto nel doppio appuntamento con l'E-Prix d'Italia.

La vittoria di Vandoorne rappresenta la seconda in carriera per lui nel mondiale elettrico.

Al quinto posto arriva invece un ottimo Mortara (che aveva anche rischiato l'incidente) con la seconda Venturi.

Invece, nelle due corse di Roma, è toccato a Jean-Eric Vergne (DS Techeetah) e Stoffel Vandoorne (Mercedes) conquistare il gradino più alto del podio

La seconda tappa del Formula E World Championship ha visto sul podio anche Sims, pilota del team Venturi guidato da Susie Wolff, e il rookie Nato, al primo piazzamento tra i migliori tre. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Brividi veri in occasione di Gara 1 del Rome E-Prix 2021, Round 3 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. Bird, con questo podio, si porta invece al primo posto nella classifica generale con 43 punti, seguito da Frijns e De Vries. (RomaToday)

Il pilota della NIO è arrivato a gran velocità ed ha centrato sia la DS del francese che la Andretti del britannico per poi terminare la propria corsa con la vettura distrutta contro le barriere. La categoria a zero emissioni, giunta a Roma per disputare il secondo doppio round della stagione, ha vissuto daccapo momenti di tensione nelle Libere che hanno richiamato alla mente quanto accaduto a Diriyah ad Edoardo Mortara (Motorsport.com Italia)

“Turvey stava ovviamente spingendo, il che è stato un po’ stupido dopo una bandiera a scacchi. Il cordolo in entrata della chicane di curva 12-13 ha infatti richiesto un lungo intervento di manutenzione. (FormulaPassion.it)

Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. Non appena la safety car si è fatta da parte, alla bandiera verde, Cassidy si è girato. (La Gazzetta dello Sport)

La Stella di Vandoorne si prende l’ePrix di Roma, gara-2 che si apre con un via dietro Safety Car. Tutto il lavoro di Vandoorne per costruire un margine su Sims e Wehrlein, vanificato. (Autosprint.it)

La successiva neutralizzazione ha impedito infatti a Wehrlein di sfruttare i minuti in più di potenza extra per recuperare il comando. Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. (FormulaPassion.it)