I dati tecnici del Misano E-Prix di Formula E

Electric Motor News SPORT

Il doppio appuntamento di Misano per le gare 6 e 7 della decima stagione di Formula E si terrà sul circuito di 3382m di lunghezza. Gara 1 sarà sulla distanza totale di 28 giri (93,24 km) mentre gara 2 si terrà su 26 giri in totale (86,56 km), al netto delle eventuali giri che si potrebbero aggiungere in base a diverse condizioni di gara. Entrambe le gare percorreranno il circuito in senso orario. L’energia a disposizione prevista per queste gare (Articolo 37.8 / 36.3) è di 38,5 kWh sia per gara 1 che per gara 2 e il coefficiente di rigenerazione previsto è di 0,93 Come da articolo 7.4 del Disciplinare Tecnico. (Electric Motor News)

Ne parlano anche altri giornali

MISANO ADRIATICO – Le monoposto del gruppo Stellantis sono state le grandi protagoniste delle prime libere che aprono il fine settimana della Formula E a Misano Adriatico, dove sabato e domenica si corrono gli ePrix 6 e 7 della decima stagione, sempre con partenza poco dopo le 15. (Corriere Adriatico)

FIA Formula E In occasione dell’E-Prix di Misano di Formula E abbiamo avuto modo di intervistare Jean Eric Vergne, pilota di DS-Penske che corre anche nel WEC con Peugeot. Gli abbiamo chiesto le sue sensazioni sul weekend italiano, parlando anche della sua stagione finora e di come, nella concomitanza tra la Formula E a Berlino e il WEC a Spa, al momento preferisce correre in Formula E (Fuori Traiettoria)

Il campionato automobilistico per le monoposto elettriche si disputerà nel fine settimana del 13 e 14 aprile per la prima volta a Misano Adriatico, nel cuore della Motor Valley italiana, sull’asfalto del Misano World Circuit, intitolato al grande campione Marco Simoncelli. (ravennanotizie.it)

Dopo la tappa di Tokyo, Misano. Il campionato mondiale di Formula E, organizzato dalla Fia (Federazione Internazionale Auotmobile) debutta in Romagna per la prima volta nei suoi dieci anni di storia in uno dei pochi circuiti non urbani dei tanti toccati in giro per il mondo. (Corriere)

🔊 Ascolta l'audio I giovani sono stati i protagonisti della prima giornata del weekend dedicato al Misano E-Prix, prima prova europea della decima edizione del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E. (News Rimini)

Nel fine settimana sono attesi almeno 30mila spettatori. Oggi nelle prime prove il più veloci è stato Jean Eric Vergne in 1’17.546 con la Ds Penske che ha preceduto il compagno di squadra Van Doorne, quindi le due Jaguar e le due Maserati. (Corriere Romagna)