Le alternative per chi arriva in Sardegna: tampone, vaccino o quarantena

La Nuova Sardegna INTERNO

Stessa rosa di opzioni, stessa procedura per chi arriva nell’isola.

Innanzitutto perché nell’ordinanza non si parla di “obblighi”, ma si traccia un percorso e si delineano delle alternative concrete e definite per chi approda in Sardegna.

Chi invece arriva all’imbarco senza vaccino e senza aver fatto il tampone ha di fronte tre alternative.

Prima cosa da fare: registrarsi in anticipo rispetto all’imbarco sul sito della Regione o sull’app Sardegna sicura. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

"La Sardegna, prima e attualmente unica regione a essere stata classificata in zona bianca, ha il diritto di tornare alla normalità attraverso un percorso graduale che difenda gli importanti risultati raggiunti con grande sacrificio". (L'Unione Sarda.it)

CLICCA PER SAPERE TUTTE LE REGOLE PREVISTE DALL’ORDINANZA REGIONALE Per ora il numero dei contagi è rimasto contenuto, seppur in lieve crescita, nonostante la diffusione della variante inglese. (vistanet)

Provvedimenti che riguardano il trasporto pubblico al 50%, l’attività didattica in presenza nelle scuole secondarie dal 50% al 75% e piani di organizzazione della didattica e delle attività curriculari da svolgersi a distanza o in presenza nelle università. (Sassari Oggi)

“Il virus è ancora una minaccia e servirà mantenere tutte le precauzioni possibili per uscire dall’emergenza nei tempi più brevi – prosegue il governatore – Continua incessantemente il nostro impegno contro il Covid-19, per i sardi, per i tanti studenti del nostro territorio e per tutte quelle persone che torneranno in Sardegna e che potranno farlo in sicurezza”. (SardiniaPost)

Chi arriverà in Sardegna si dovrà registrare prima dell’imbarco sul sito della Regione. I soggetti che non sono stati vaccinati o che non si siano sottoposti al tampone prima dell’arrivo in Sardegna, dovranno alternativamente recarsi presso le aree dedicate nei porti e aeroporti, al fine di sottoporsi al tampone rapido antigenico (Sassari Oggi)