Bce: Draghi, pronti a interventi con bassa inflazione

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Strasburgo, 14 lug. - La Bce e' "pronta a intervenire anche con strumenti non convenzionali come previsto dal suo mandato" per contrastare "un eventuale periodo di bassa inflazione troppo lungo". Lo ha detto il presidente dell'istituto centrale Mario ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Notizie Correlate. Mario Draghi (Ansa). (Quotidiano.net)

L'Europa ha vissuto una giornata sotto i riflettori. Tanto che il Fondo monetario Internazionale ha tagliato all'1,1% (dall'1,2% previsto nel ... (il Giornale)

Lo ha affermato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi durante un discorso di fronte alla Commissione ... (Corriere della Sera)

Non c'è solo la flessibilità. Si può, secondo il presidente della Bce, «liberarsi dal debito con la crescita, ma non creando ulteriore debito». (La Stampa)

Non ci sono più parole sufficienti per esprimere il nostro sdegno”. (Verona Oggi)

Pensare che sia l'unica via di uscita per riprendere a crescere è, secondo Mario Draghi, un concetto «piuttosto limitato». Si può, secondo il presidente della Bce, «liberarsi dal debito con la crescita, ma non creando ulteriore debito». (La Stampa)