Contagi in picchiata: 15 in tutta la provincia

Il Resto del Carlino INTERNO

Dall’inizio della campagna vaccinale sono state soministrate 92.982 dosi (61.494 prime dosi e 31.488 seconde dosi).

Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di una persona residente in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (509 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia)

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,05%. (Il Resto del Carlino)

Su altre testate

Ad aprile, invece, gli isolamenti fiduciari erano un quarto dei positivi, segno che contatti di contagiati non sono stati tracciati e non hanno subito restrizioni. Per il week-end, occhi puntati sulla movida: la Polizia locale avrà 5 pattuglie di cui 3 fisse in centro. (IL GIORNO)

"Va detto, come noto, che in questa seconda e terza ondata abbiamo mantenuto l’attività chirurgica per le classi A e B, le urgenze e l’oncologia Nell’ospedale di Ravenna siamo arrivati a 69 pazienti Covid, mentre nei momenti peggiori di picco di questa terza ondata erano 140: il calo è del 50%". (Il Resto del Carlino)

Però con il bel tempo si trascorre molto più tempo all'aperto. Però se all'aperto ci comportiamo in modo irresponsabile, accalcandoci senza usare le mascherine, allora il virus corre ugualmente, anche all'esterno». (ilmessaggero.it)

È tempo di far festa, senza più bisogno di inseguire mulini a vento Da Reggio Emilia (Sassuolo-Atalanta 1-1) è arrivata la conferma ufficiale di un successo meritato, conquistato dopo una stagione d’avanguardia, lasciando via via i rivali per strada, fino a una strepitosa fuga solitaria. (L'HuffPost)

I decessi sono 23 per un totale complessivo di 32.945 morti in regione dall'inizio della pandemia. Per quanto riguarda le altre province: 218 a Bergamo, 203 a Brescia, 149 a Monza e Brianza, 75 a Como, 49 a Mantova, 46 a Lecco, 33 a Cremona, 36 a Sondrio, 29 a Pavia, 23 a Lodi e 13 a Varese. (Sky Tg24 )

Persone che rischierebbero di essere escluse dal piano vaccinale italiano e straniero ***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Ora, per velocizzare i tempi, in seguito all'ordinanza firmata dal Commissario straordinario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, ciascuna Regione può vaccinare tutta la popolazione domiciliata, e non solo quella residente. (La Stampa)