Zona gialla Sicilia, regole e green pass: oggi monitoraggio covid

In zona gialla, e quindi attualmente solo in Sicilia, è in vigore l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto.

La Sicilia sarà in zona gialla il primo settembre, quando il green pass diventa obbligatorio per usufruire dei trasporti a lunga percorrenza (treni, aerei e navi)

Zona gialla per la Sicilia, solo l’isola adotterò regole e misure più severe contro il contagio covid in Italia solo nell’isola. (Italia Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Green Pass che invece è previsto per i lavoratori in ambito scolastico coinvolti nel provvedimento. Lo si legge nella bozza del decreto sul Green pass approvato oggi in Cdm. (Blitz quotidiano)

L’insegnante esige che il suo green pass venga controllato dal dirigente scolastico e non dal personale Ata ‘delegato’ all’ingresso. L’obbligatorietà del Green Pass è stata decisa con decreto legge, ma manca ancora un regolamento attuativo che definisca e regoli le figure dei verificatori. (LA NAZIONE)

A fronte dell’offensiva no vax siamo stati colpevolmente balbettanti, preludio di tante incertezze e divisioni di oggi. E allora meglio l’obbligo vaccinale: io sono contraria, dice, ma almeno abbiano il coraggio di imporlo. (Roccarainola.net)

Situazione differente in Spagna, dove invece il Green pass non è richiesto per entrare nei luoghi pubblici In Francia, il governo ha per ora escluso la possibilità di imporre l’obbligo di Green pass (che lì si chiama pass sanitaire) per il mondo della scuola. (Pickline)

Come per i tamponi, si suddividono in due categorie: test salivari molecolari e test salivari antigenici. Il funzionamento sarà lo stesso: con un test negativo al Coronavirus si potrà ricevere il green pass, valido 48 ore (OrticaWeb)