Zona gialla Sicilia, regole e green pass: oggi monitoraggio covid

Zona gialla Sicilia, regole e green pass: oggi monitoraggio covid
Approfondimenti:
Italia Sera CULTURA E SPETTACOLO

In zona gialla, e quindi attualmente solo in Sicilia, è in vigore l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto.

La Sicilia sarà in zona gialla il primo settembre, quando il green pass diventa obbligatorio per usufruire dei trasporti a lunga percorrenza (treni, aerei e navi)

Zona gialla per la Sicilia, solo l’isola adotterò regole e misure più severe contro il contagio covid in Italia solo nell’isola. (Italia Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Se è vero che al momento l’Italia è l’unico Paese ad aver formalmente imposto l’obbligo di mostrare la certificazione verde per il personale scolastico, diversi Paesi hanno adottato regole molto simili per consentire l’accesso agli edifici scolastici. (Pickline)

L’insegnante esige che il suo green pass venga controllato dal dirigente scolastico e non dal personale Ata ‘delegato’ all’ingresso. L’obbligatorietà del Green Pass è stata decisa con decreto legge, ma manca ancora un regolamento attuativo che definisca e regoli le figure dei verificatori. (LA NAZIONE)

L’obbligo di esibire il Pass vale per chiunque entri in una scuola ma non riguarda gli studenti e chi è esentato dal vaccino Obbligo di vaccino e Green Pass. Anche i genitori che vogliono entrare nelle scuole dovranno avere il Green Pass. (Blitz quotidiano)

immunizzazioni e Green Pass, la sfida per tornare liberi in modo duraturo- Corriere.it

Il funzionamento sarà lo stesso: con un test negativo al Coronavirus si potrà ricevere il green pass, valido 48 ore Saranno validi anche i test salivari per ottenere il green pass. (OrticaWeb)

E allora meglio l’obbligo vaccinale: io sono contraria, dice, ma almeno abbiano il coraggio di imporlo. L’attivit di prevenzione delle forze dell’ordine ci dice che in queste ore una piccola minoranza tenta di mettere in campo contro il green pass manifestazioni violente (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr