Referendum “Prima i nostri” nel Canton Ticino contrario ai frontalieri

altroquotidiano.it INTERNO

Il referendum intitolato “Prima i nostri” indetto in Svizzera tra i cittadini del Canton Ticino sul problema degli italiani che per lavoro fanno i pendolari provenendo dalle aree confinanti (i frontalieri) ha fatto registrare un consenso abbastanza netto alla ipotesi di porre limiti all’ingresso di questi... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolar modo di quella che si riferisce alle città di confine come Varese, Como e VCO. L'esito dell'iniziativa popolare UDC "Prima i nostri" è oggi sulle prime pagine anche della stampa italiana. (tio.ch)

"Dietro il risultato di questo referendum c'è sicuramente la mancanza di conoscenza delle regole basilari dell' economia: senza italiani, qui chiudiamo. Lo dice al Corriere della Sera l' ex pm antimafia svizzero ... (L'Huffington Post)

Il referendum nel Canton Ticino ha dato come esito il Sì e saranno quindi poste delle limitazioni per l'assunzione di lavoratori italiani. Vediamo le conseguenze della decisione. (ForexInfo.it)

Frontalieri, Maroni: "Nelle legge di Stabilità una zona franca al confine con la Svizzera" (La Repubblica)

Varese - Il comitato provinciale per il Sì è formato da rappresentanti delle professioni, del lavoro, della scuola, dell’università, della politica (Varese Report)

Lo dice al Corriere della Sera l' ex pm antimafia svizzero ... "Dietro il risultato di questo referendum c'è sicuramente la mancanza di conoscenza delle regole basilari dell' economia: senza italiani, qui chiudiamo. (L'Huffington Post)