Hyperloop, il treno di Elon Musk arriva in Italia per battere concorrenza

Tecnoandroid ECONOMIA

Un team di ricerca, infatti, è già al lavoro in Italia per poter creare la prima tratta di questo nuovo mezzo nel nostro Bel Paese.

Elon Musk non si ferma mai, e cerca di portare il proprio estro e il proprio ingegno visionario in moltissimi campi – anche distanti fra loro.

In aggiunta si tratta di un mezzo comodo, sicuro e secondo gli intenti anche economico, al fine di risultare accessibile alla maggior parte della popolazione. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

Al momento la Model Y non è ancora disponibile in Italia, in quanto si aspetta la piena operatività dello stabilimento Tesla di Berlino. La riduzione del prezzo di Model Y fa sì che la distanza con la Model 3 si sia assottigliata ulteriormente rispetto al passato, passando da una differenza di 5.000 dollari a soli 3.000 dollari. (Virgilio Motori)

L’unica che sembra non perdere le speranze però è Tesla, Elon Musk ha infatti annunciato che entro la fine dell’anno arriverà la prima auto a guida autonoma. Elon Musk ritiene quindi che il 2020 sia l’anno giusto per arrivare all’introduzione delle prime funzioni conformi al livello 5 di guida autonoma sulle sue auto. (Virgilio Motori)

La fortuna del fondatore e amministratore delegato del gruppo che produce dalle auto elettriche alle astronavi beneficia della performance borsistica dei titoli della sua società altamente tecnologica (+269% dall’inizio dell’anno, +11% solo ieri, ovvero in un giorno oltre 6 miliardi di dollari in più per Musk) e lo porta al settimo posto dei più ricchi del pianeta, davanti agli altri big del settore come Larry Ellison (cofondatore di Oracle) e Sergey Brin (Google). (L'HuffPost)

La Model Y può trasportare fino a sette persone (ma la terza fila di sedili è optional). Infatti nella seconda metà di maggio il listino delle Model S e X era sceso di 5 mila dollari mentre quello della Model 3 era calato di 2 mila dollari. (La Gazzetta dello Sport)