Cervello, il fattore tempo per limitare i danni neurologici

Italiaglobale.it SALUTE

Cervello, il fattore tempo per limitare i danni neurologici Il fattore tempo è indispensabile per limitare i danni al cervello in caso di problemi neurologici. E questo sia in fase di diagnosi che di prevenzione. E' questo uno dei punti centrali della ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altri media

La malattia di Alzheimer si manifesta clinicamente con iniziali disturbi di memoria episodica, cioè della capacità di ricordare eventi legati ad un preciso riferimento temporale, cui si associano nel corso del tempo disturbi del linguaggio, dell ... (Yellow Motori.)

All'Humanitas di Milano una mostra e consigli per il benessere. La rapidità dell'intervento consente di ridurre o annullare danni che possono essere fortemente invalidanti. (Corriere della Sera)

immagine In occasione della “Settimana Mondiale del Cervello” il Comune di San Severino Marche dedica un incontro di studi a Bartolomeo Eustachio, anatomista italiano nato in città nel Cinquecento, teorico dello studio della tuba auditiva destra ... (Vivere Camerino)

Se le cellule che compongono il nostro corpo subiscono quotidianamente una costante opera di distruzione, dovuta al tempo e all'usura, il fenomeno assume contorni piuttosto preoccupanti per il nostro cervello, data l'impossibilità di sostituire i ... (Emerge il Futuro)

"L'iniziativa dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Lecce - commenta l'Assessore Andrea Guido - organizzazione di volontariato attiva dal 2004 come punto di riferimento teorico e pratico per la diffusione, la raccolta e lo scambio di ... (Il Punto)

Nuovo appuntamento per “I Mondi di Spoleto”, la fortunata serie di incontri organizzati dall'Associazione Amici di Spoleto, su temi di economia, cultura e attualità coordinati dal giornalista Giorgio Mulè, direttore del settimanale Panorama. (Prima Pagina News )