Roma Primo maggio: cancelli chiusi da Villa Pamphilj a Villa Carpegna: rabbia sui social. «Colpa del Comune che non ci paga la benzina»

Corriere Roma INTERNO

Ogni mattina alle 5 e ogni sera al tramonto si spostano per Roma in macchina per aprire e chiudere i cancelli dei parchi e delle ville della Capitale. a farlo sono i volontari dell'associazione a Earth. L'accordo con il Campidoglio è che questo lavoro - acquisito tramite l'aggiudicazione di un bando - poi, venga riconosciuto con il rimborso della benzina consumata ogni mese per raggiungere i circa 40 parchi pubblici che loro aprono, chiudono e controllano durante il giorno, 365 giorni l'anno. (Corriere Roma)

Su altre fonti

A spiegare perché, in un video, la presidente dell'associazione Earth Valentina Coppola: «I nostri volontari la mattina all'alba e la sera al tramonto, tutti i giorni, aprono e chiudono i cancelli dei parchi e delle ville di Roma (Corriere TV)

Con loro l'attore Michele con Roberta Del Sordo e la poetessa Maria Grazia Lamera con Lella Termini. Dietro una porta rossa si nasconde il mondo luccicante e luccicante di Bozart. (Il Giornale d'Italia)

Nel giorno della Festa dei Lavoratori chi - al netto del meteo - aveva immaginato di trascorrere una giornata al parco è rimasto a bocca asciutta. Niente jogging mattutino, passeggiate col cane o pic-nic. (Repubblica Roma)

Villa Pamphilj a Roma è rimasta chiusa per gran parte del primo maggio. Così come villa Carpegna e villa Bonelli. (Open)

Ma andiamo con ordine. Alle 9,15 della mattina, sulla propria pagina Facebook, l’Associazione per Villa Pamphilj dice: “Vi confermiamo la chiusura di tutti gli ingressi: lo abbiamo verificato di persona così come è documentato dalle nostre foto. (TerzoBinario.it)

Leggi tutta la notizia 'Verificheremo se ci sono le condizioni per procedere per interruzione di pubblico servizio'. (Virgilio)