RaiGulp, salta episodio di 'Grani di pepe', la protagonista è una ragazzina transgender

RaiGulp, salta episodio di 'Grani di pepe', la protagonista è una ragazzina transgender
la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

"D'altronde la Rai ha già dimostrato in passato un eccesso di pudore ingiustificato nei confronti dei personaggi Lgbtq+.

E poi ancora: "Dopo alcune segnalazioni ricevute alla Gay Help Line 800.713.713, abbiamo constatato che su RaiGulp e RaiPlay, piattaforme dove viene trasmessa la serie teen tedesca Grani di pepe, manca l'episodio numero dodici in cui la protagonista è una ragazza transgender.

La Rai censura le serie serie teen che parlano di gay?

Ci aspettiamo immediati chiarimenti dalla Rai sulla serie Grani di pepe e sull'episodio a tematica trans scomparso", conclude il portavoce di Gay Center

Servono chiarimenti, sottolinea Pietro Turano, portavoce di Gay Center che ha ricevuto diverse segnalazioni: "E' saltato un episodio Grani di pepe con protagonista una ragazza transgender". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Rai oscura episodio della serie Tv con ragazza transgender bullizzata, il caso “Grani di pepe” Anomalia sulla serie tedesca per ragazzi, da Rai Gulp e RaiPlay sparisce l’episodio che ha per protagonista una adolescente transgender. (Fanpage.it)

La replica della Rai:. «È stato solo un polverone, non c’è stata alcuna censura», replica a Open la Rai. A distanza di poche ore dalle polemiche la puntata in questione è stata pubblicata ieri sul sito di Raiplay. (Open)

La maestra Erica Cagliano insieme ad un’alunna della scuola di danza. La nascita del Centro Culturale. Da qui la decisione di Erica Cagliano di investire tutto in una nuova scuola di danza. La prima sede non fu però Piero della Francesca: “All’inizio prendemmo degli spazi allo Sporting Dora – racconta la maestra Erica -. (Torino Top News)

La Rai ha censurato il personaggio transgender di una serie tv?

È bastata questa domanda per innescare una polemica clamorosa sulla serie tv tedesca Grani di Pepe, in cui un gruppo di ragazzi risolve casi criminali di tutti i tipi. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Andrea Parrella. La Rai risponde repentinamente alle voci di una possibile censura dell'episodio della serie Grani di Pepe dedicato alla storia di una ragazza transgender. Una cosa che ci viene confermata anche da fonti interne a RaiPlay, che l'episodio in questione dovrebbe essere disponibile già dalla giornata di domani, 21 giugno: "Nessuna censura. (Fanpage.it)

Non è mai comparsa online, però, la puntata numero 12 del format, che vede come protagonista un adolescente transgender. La Rai parlò di semplice errore e la puntata censurata fu ritrasmessa in maniera integrale nei giorni successivi (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr