Vaccini, Figliuolo alle Regioni: "A luglio il calo di consegne c'è ma è molto ridotto"

la Repubblica ECONOMIA

Mentre dalle Regioni si alzano voci preoccupate di un calo di consegne di vaccini per luglio rispetto a giugno, e si prospettano interventi sulla campagna vaccinale, dalla struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo rendono noti i numeri delle consegne.

Il dato comunicato da Figliuolo è diverso da quello che conoscevano le Regioni, come dimostra la presa di posizione del coordinatore degli assessori alla Sanità, Raffaele Donini dell'Emilia-Romagna. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Obiettivo immunità di gregge confermato. Il commissario Figliuolo nella nota ha confermato l’obiettivo dell’immunità di gregge entro fine settembre. Francesco Paolo Figliuolo. Le vaccinazioni proseguono a ritmo spedito. (News Mondo)

Stando alle ultime tabelle, quindi, la situazione sarebbe critica solo nella fascia 60-69 anni ed è proprio quella su cui il generale Figliuolo ha sollecitato alle Regioni un censimento molto dettagliato. (La Nuova Sardegna)

(HelpMeTech)

Ma cosa significa che la variante Delta in un mese è decuplicata? Ieri si è parlato di un vertice tra Speranza e Locatelli (coordinatore Cts) sulla variante Delta, ma fonti del ministero l’hanno smentito. (ilmessaggero.it)

È tutta l'Italia che fa squadra e quando si fa squadra si vince. «È importante la fiducia dei cittadini, quando le istituzioni sono credibili e i cittadini lo percepiscono e danno meglio di sé. (ilmessaggero.it)