Consegne vaccino anti covid: ad aprile in Liguria -1.100 dosi Astrazeneca, ma +5.850 Pfizer

GenovaToday SALUTE

Nel mese di aprile ci hanno comunicato una piccola riduzione del programmato di AstraZeneca, che passa da 44 vassoi a 33, quindi 1.100 dosi in meno, mentre avremo un incremento delle consegne del vaccino Pfizer, erano previsti 75 pizza box e invece ne riceveremo 80 quindi 5.850 dosi in più».

«Per quanto riguarda gli aggiornamenti sulle consegne - prosegue Rebesco -, oggi (venerdì ndr.)

«Per quanto riguarda gli anticorpi monoclonali, ad oggi sono arrivati alla nostra regione 432 trattamenti», conclude la direttrice delle Politiche del farmaco di Alisa

Venerdì sera, durante il consueto punto stampa sull'andamento dell'emergenza da coronavirus in Liguria, è intervenuta anche Barbara Rebesco, direttrice Politiche del farmaco di Alisa e referente regionale per la logistica dei vaccini anti covid-19. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento questo non si può fare perché la percentuale di popolazione vaccinata non è ancora rilevante. Il Ministero al momento dice che chi ha contratto il Covid può fare una singola somministrazione da effettuarsi a tre mesi di distanza dalla negativizzazione e possibilmente entro i sei mesi dalla guarigione" (IL GIORNO)

stops AstraZeneca vaccine production at Baltimore plant -NY Times https://t.co/KAOSY6Z6aK pic.twitter.com/xUZ1C0dJ4R — Reuters (@Reuters) April 4, 2021. In Italia, tra aprile e giugno, si prevede l'arrivo di 10 milioni di dosi AstraZeneca (ilmessaggero.it)