WEC, alla 6 Ore di Imola vincono Toyota tra le Hypercar e Bmw in LMGT3. Valentino Rossi secondo

WEC, alla 6 Ore di Imola vincono Toyota tra le Hypercar e Bmw in LMGT3. Valentino Rossi secondo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Alla 6 Ore di Imola la Toyota #7 di Kamui Kobayashi, Nick De Vries e Mike Conway è la prima vettura a tagliare il traguardotra le Hypercar. Dietro di lei due Porsche: la #6 di Estre, Vanthoor e Lotterer e la #5 di Campbell, Christensen e Makowiecki. Nella categoria LMGT3 il podio vede due BMW davanti alla Porsche. Primo l’equipaggio Farfus, Leung e Gelael con la #31, secondo Valentino Rossi con Al Harthy e Martin a bordo della #46, terza la Porsche #92. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

– Una giornata spaccata a metà dalla pioggia: una prima parte caldissima con le Ferrari al comando; un secondo atto freddo e bagnato che rovina la festa ai fan del Cavallino, delusi da un ritardo nel cambio gomme che fa perdere posizioni decisive agli equipaggi di Maranello allontanandoli dal podio. (il Resto del Carlino)

Pioggia e sole, infatti, si sono dati il cambio sul tracciato dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, facendo cambiare numerose volte la strategia dei team. Si è conclusa la 6 Ore di Imola 2024, secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship dopo il preludio del Qatar. (Automoto.it)

Raggiunge di nuovo la bandiera a scacchi, in dodicesima posizione, la Lamborghini SC63 alla 6 Ore di Imola, seconda tappa del FIA World Endurance Championship (WEC) e terzo impegno stagionale includendo la 12 Ore di Sebring. (Lamborghini)

Imola, finalmente vince la passione Autodromo preso d'assalto per il WEC - WORLD ENDURANCE

Massimo Costa73.600 spettatori. Un numero sensazionale, per l'Italia, per una gara che non sia la Formula 1. Per Imola, sicuramente un record. Siamo abituati da decenni a vedere le tribune degli autodromi italiani vuote, o quasi, non solo per le gare nazionali che purtroppo interessano soltanto parenti e amici dei piloti, oltre a pochissimi veri appassionati, ma anche per gli eventi di qualità internazionale che negli anni sono sbarcati in Italia: DTM, GT World Challenge, European Le Mans Series, GT Open. (Italiaracing.net)

I propositi di podio, manifestati alla vigilia di questa seconda tappa del campionato dopo l’esordio con quarto posto in Qatar, si sono materializzati giro dopo giro della prima ‘6 Ore’ di Imola. Che la gara di casa del Mondiale Endurance sarebbe stata specialissima per il Dottore lo si era capito subito. (Quotidiano Sportivo)

Dopo essersi qualificata al 14 ° e 15 ° posto sulla griglia di partenza, la Peugeot 9X8 2024 ha iniziato la gara proprio in mezzo a un gruppo di 37 piloti sullo stretto circuito di Imola. Peugeot 9X8 2024 ha avuto un vero e proprio battesimo del fuoco al suo debutto competitivo in condizioni difficili all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ma il Team Peugeot TotalEnergies ha mostrato coraggio e determinazione mettendo i primi punti in palio nel FIA World Endurance Championship 2024. (ClubAlfa.it)