Ftse Mib: correzione già terminata?

Ftse Mib: correzione già terminata?
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Orbitali planetari di Gann. Concludendo sul tema “Ftse Mib: correzione già terminata?”, osserviamo infine che il prezzo raggiunto sul minimo della giornata di ieri si trovava a stretto contatto con un riferimento orbitale di Gann, ieri superato leggermente al ribasso e oggi già superato al rialzo, mentre sto scrivendo

La domanda è d’obbligo, analizzando una situazione che denota il raggiuntimento di un primo target di prezzo e tempo di breve termine. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Beghelli – grafico settimanale. A cura di Fabio Pioli, trader, analista finanziario e Fondatore di CFI (www.cfionline. Figura 2 Future FtseMib – grafico settimane. Quando dunque uscirà da tale laterale, al rialzo o al ribasso, uscirà per settimane e non per giorni. (Bluerating.com)

Un ulteriore recupero dovrà infatti affrontare un primo ostacolo a quota 26.140-26.170 e una seconda barriera a ridosso dei 26.300 punti. E’ stata una settimana decisamente volatile per l’indice Ftse Mib che è sceso verso l’importante supporto grafico situato in area 25.000-24.950 punti prima di iniziare un veloce recupero che ha riportato i prezzi oltre la soglia psicologica dei 26.000 punti. (Milano Finanza)

Una debolezza di fondo sta assalendo i mercati azionari e le ultime due sedute dell’ottava ci diranno quanto sia grave questa situazione. Per la Borsa se i prezzi scendessero sotto questa soglia potrebbe essere l’inizio della fine del trend ascendente di medio periodo tutt’ora valido (Proiezioni di Borsa)

Ftse Mib future: spunti operativi per venerdì 26 novembre

Ed è proprio lì che bisogna aspettare il titolo per un long, con il suo stop-loss a 0,22 euro (Figura 5). Future FtseMib – grafico settimanale. La risposta si basa sulla tenuta o, viceversa, rottura della trend line indicata in Figura 2. (Bluerating.com)

Quindi, se le resistenze dovessero tenere e si tornasse sotto gli 1,876 il titolo sarebbe da shortare con stoip-loss a 2,176. Figura 2 Future FtseMib – grafico settimanale. (Bluerating.com)

Pericolosa invece una discesa sotto 26.780 in quanto potrebbe innescare una rapida flessione verso i 26.650 punti prima e in area 26.500-26.470 in un secondo momento. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2021) non è infatti riuscito a superare i 27.300 punti ed è sceso fino a quota 27.030. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr