Banco Bpm, da analisti di Hsbc raccomandazione buy come Bper e Unicredit - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Unicredit per Hsbc è buy con target alzato da 14,80 a 15 euro.

Più in dettaglio, il broker ha alzato la raccomandazione su Banco Bpm da hold a buy e confermato il target price precedentemente fissato 2,30 euro per azione.

Al tempo stesso Hsbc ha rivisto al rialzo il target di Bper portandolo da 4,85 a 4,95 euro per azione e confermando il rating buy.

La raccomandazione su Ubi Banca resta invece hold, così come quella su Mediobanca, il cui prezzo obiettivo viene limato a 10,60 euro da 11 euro per azione. (Finanza Report)

Ne parlano anche altre fonti

(GD – www.ftaonline.com) Si tratta di performance negative che però si inseriscono nel contesto di un Ftse Italia Banche in calo dell’1,61% e di un Euro Stoxx Banks in contrazione dello 0,93% Ieri l’amministratore delegato del gruppo Giuseppe Castagna ha affermato che il piano industriale che sarà presentato il prossimo 3 marzo sarà “stand alone” ossia, non prevederà operazioni straordinarie di fusione o acquisizione. (Investire Oggi)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Intanto in Borsa i titoli bancari recuperano oggi terreno dopo i recenti realizzi, che hanno particolarmente colpito Banco Bpm (-4,5% la scorsa settimana) e Ubi (-5,5%). Alle ore 10,46 le azioni Banco Bpm segnano +0,92% a 1,9725 euro, Ubi Banca +1% a 2,818 euro. (Finanza Report)

“L’operazione conclusa tra Banco Bpm e Omr – spiega Marco Bonometti, presidente del gruppo Omr – conferma lo spirito di collaborazione che si è consolidato nel tempo tra banca e impresa, nell’ottica della crescita e dello sviluppo. (FIRSTonline)

L’eventuale piena realizzazione di un “flag rialzista” spingerebbe il titolo prima sui 2,20-2,35 euro e poi anche sui 2,75-3 euro per azione. Se il prezzo si manterrà sopra i 2 euro per azione gli analisti tecnici suggeriscono dunque di aprire posizioni lunghe. (Finanza Operativa)

Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.Le implicazioni di breve periodo disottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza 1,989 Euro. (Teleborsa)