Sergio Ramelli, corteo a Milano: 1500 persone in piazza per il 'presente'

Adnkronos INTERNO

Lo studente 18enne del Fronte della Gioventù morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito da militanti di Avanguardia Operaia Circa 1500 persone si sono radunate in piazzale Gorini, a Milano, per prendere parte al corteo in memoria di Sergio Ramelli, lo studente diciottenne appartenente al Fronte della Gioventù, morto il 29 aprile del 1975 dopo essere stato aggredito da un gruppo di militanti della sinistra extraparlamentare di Avanguardia Operaia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Una commemorazione che si rinnova ogni anno per non dimenticare il giovane studente vicino agli ambienti del Fronte della gioventù, ucciso nel 1975 da un gruppo di coetanei di estrema sinistra, legati ad Avanguardia Operaia, poi condannati. (ilGiornale.it)

Aperto dalla Rete dei patrioti, l'evento ha raccolto le realtà dell’ultradestra milanese, da Forza Nuova a CasaPound passando per Lealtà Azione. (Corriere TV)

Diverse centinaia di neofascisti hanno ricordato con saluti romani e braccia tese alla chiamata del “presente” Sergio Ramelli, lo studente e militante del Fronte della Gioventù, morto il 29 aprile 1975 dopo essere stato aggredito sotto casa da un gruppo di Avanguardia operaia 40 giorni prima. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto riportato dai media nazionali, la polizia ha arrestato l’adolescente e ora sta indagando sull’accaduto. Una ragazza di 17 anni ha pugnalato e ucciso la sorellina di appena 10. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Arrivati in via Paladini, sotto casa di Ramelli, i manifestanti hanno deposto una corona di fiori mettendo poi in scena il rito neofascista. Si è concluso sotto casa di Sergio Ramelli a Milano, con tanto di rito del presente e i saluti romani, il corteo organizzato dai movimenti neofascisti in ricordo del giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da esponenti di Avanguardia operaia (Open)