Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Brusca Frenata per il Greggio - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

La settimana volge al termine venerdì 23 Aprile 2021 con le vendite al dettaglio nel Regno Unito e con gli indici PMI manifatturieri in Europa e USA

Previsioni sul prezzo del gas naturale. Il gas naturale, di contro, ha mantenuto il suo prezzo sopra i 2,7 dollari, nonostante un lieve calo nella seduta di ieri.

Per il gas, come prevedibile, a interrompere il rally sono stati i dati sulle previsioni meteo che indicano temperature in aumento nelle prossime due settimane, con conseguente contrazione della domanda. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

"La recente ripartenza è scattata da soglie discriminanti di forte valenza grafica: area 61 e 58 dollari al barile. Al momento il prezzo del Brent arretra dell'1,98% a 65,26 dollari al barile e quello del Wti del 2,35% a 61,20 dollari al barile. (Milano Finanza)

Sull’episodio rimangono tuttora molti dubbi Esattamente un anno fa, il 20 aprile 2020, sui mercati Usa è successo l’impensabile: un crollo delle quotazioni del barile così precipitoso e inarrestabile da spingere il Wti a perdere ben 55 dollari nel giro di poche ore, fino a chiudere la seduta a -37,63 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Le politiche green non escludono affatto l’utilizzo dei derivati del petrolio, rispetto ai quali a oggi non esiste alcuna alternativa”. (Business Insider Italia)

Previsioni giornaliere. Dopo un aumento iniziale, i prezzi stanno tornando invariati o inferiori per la sessione Martedì i futures sul petrolio greggio US West Texas Intermediate e sul benchmark internazionale Brent sono scambiati in modo altalenante ma al di sotto dei massimi. (Yahoo Finanza)

Ad aprile 2020 il mercato petrolifero globale ha affrontato una crisi senza precedenti, con il WTI che ha chiuso a -37,63 dollari al barile. A un anno di distanza dalla crisi più profonda, il prezzo del petrolio balza e crede nella ripresa. (Money.it)