Scurati è fissato con M: “Meloni è l’erede di Mussolini”

Il Primato Nazionale INTERNO

– Sii uno scrittore progressista, metti una M in copertina, scrivi un romanzo – anzi, una trilogia fiume – sul Duce, e il successo è assicurato. Quei libri verranno pompati, esaltati, presentati in omnia media come grandi opere da leggere e rileggere. Operazione azzeccatissima quella di Antonio Scurati, sotto le luci della ribalta grazie a opere incentrate sull’arcinemico storico di ogni antifascista che si rispetti. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Sputtanare l'Italia sui media francesi è uno degli sport preferiti degli intellò progressisti italiani, pseudo o aspiranti, esiliati a Parigi o habitués della capitale. La vittoria schiacciante di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, e della coalizione di centrodestra alle ultime elezioni politiche, li ha ringalluzziti: da Antonio Scurati, scrittore napoletano che piace da impazzire ai salotti della gauche, a Michela Marzano, filosofa, ex deputata del Partito democratico e autrice di libri insignificanti. (Liberoquotidiano.it)

Non la manda a dire Vittorio Feltri ribattendo, attraverso l'Adnkronos, alle parole dello scrittore Antonio Scurati che, in relazione all'articolo comparso oggi in prima pagina su 'Libero' che titolava 'L'uomo di M' riferito allo stesso scrittore, lo ha definito un insulto volgare percepibile a chiunque e un attacco triviale alla persona. (La Sicilia)

La vittoria del centrodestra a trazione Giorgia Meloni non è andata giù a molti. E ha deciso di fare uno step in più: intervenuto ai microfoni de Le Dauphiné Libéré, lo scrittore ha definito la leader di Fratelli d’Italia come l’erede di Mussolini . (ilGiornale.it)

Ormai è uno stillicidio di rosiconi e insultatori seriali. Contro la vittoria del Centrodestra non bastavano le esternazioni stizzite di Chiara Ferragni, di Damiano dei Maneskin, di Renato Zero e Oliviero Toscani. (Liberoquotidiano.it)

E, a dirlo, non è una persona qualunque, bensì il pronipote del Duce, Caio Giulio Cesare Mussolini. Il fascismo è finito. (Virgilio Notizie)

Normale 00:00 Secondo i giornali, prime mosse della Meloni per costruire il suo governo: Salvini e Tajani potrebbero essere vicepresidenti del consiglio. Per Bechis, Panetta non accetterebbe di andare all’Economia. (Nicola Porro)