Giro d'Italia 2024, la tappa di domani Alpago-Bassano del Grappa: percorso, altimetria, programma, orari, tv

Giro d'Italia 2024, la tappa di domani Alpago-Bassano del Grappa: percorso, altimetria, programma, orari, tv
OA Sport SPORT

La fine del Giro d’Italia 2024 è a un passo e i corridori nella penultima tappa dovranno affrontare l’ultima frazione particolarmente difficile. Una frazione affascinante con partenza da Alpago e arrivo a Bassano del Grappa con la doppia ascesa al meraviglioso Monte Grappa. PERCORSO Saranno 184 i chilometri per congiungere Alpago e Bassano del Grappa con 4200 metri di dislivello. Dopo i primi 25 chilometri pianeggianti, i corridori affronteranno ecco il durissimo Muro di Ca del Poggio (un chilometro al 12.1%). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tappa decisamente interessante, con 184 chilometri da percorrere da Alpago al traguardo. (OA Sport)

Nella tappa di oggi che parte da Farra d’Alpago e termina a Bassano passando per il Muro di Ca’ del Poggio, ci sarà per ben due volte la scalata al Monte Grappa da Semonzo, versante trevigiano. Era il suo “parco giochi” in allenamento. (ilgazzettino.it)

La frazione di oggi 25 maggio 2024, in diretta tv e streaming, propone ancora salite per l'ultima giornata in grado di modificare la classifica generale, dominata dalla maglia rosa Tadej Pogacar: lo sloveno, padrone della corsa, oggi può regalare un altro show e chiudere in bellezza. (il Fatto Nisseno)

Giro d'Italia 2024 tappa 20: favoriti e orari tv

E’ arrivato il giorno del Monte Grappa, tra l’altro da scalare due volte. Ventesima tappa del Giro d’Italia 2024 da Alpago a Bassano del Grappa, nel mezzo la doppia scalata del Monte Grappa che deciderà il podio finale, con Tadej Pogacar assoluto dominatore e una furibonda lotta per secondo e terzo posto tra Daniel Martinez, Geraint Thomas, Ben O’Connor e Antonio Tiberi. (Quotidiano Sportivo)

Dove e quando seguire il Giro d'Italia 2024 in Diretta tv e live streaming (Eurosport IT)

Il Monte Grappa deciderà la classifica finale della 107^ edizione del Giro d'Italia. (Sky Sport)