Stop alla vendita di auto nuove benzina e diesel dal 2035: cosa ne pensano gli automobilisti

Corriere della Sera ESTERI

2035 stop ai motori tradizionali: il giudizio degli automobilisti Quasi sette utenti su dieci valutano la misura negativamente, con i motori tradizionali considerati dal campione allo stato attuale «insostituibili».

di Redazione Motori. Non rinunciano al motore termico e pongono dubbi su tempi ristretti, costi elevati, tecnologia non adeguata alle attuali abitudini di mobilità, impatto ambientale poco green ed effetti sul mercato: una ricerca del Centro Studi di AutoScout24 raccoglie le opinioni degli automobilisti sullo «switch-off» del 2035. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un biocarburante è un combustibile che si ottiene attraverso un processo che prende il carbonio inorganico, presente principalmente sotto forma di CO2 e lo trasforma in composti organici. Biocarburanti: come vengono prodotti, classificazione. (Money.it)

Energia Stop ai motori termici dal 2035: «Una forzatura poco prudente». (Corriere del Ticino)

I ministri europei dell'Ambiente riuniti a Lussemburgo hanno anche approvato una proroga di cinque anni dell'esenzione dagli obblighi di Co2 concessa ai produttori cosiddetti 'di nicchia', ovvero quelli che producono meno di 10.000 veicoli all'anno, fino alla fine del 2035. (l'Adige)

Per chi lavora nel settore, vendendo veicoli elettrici o non, è pura fantascienza. Come cambierà il mercato auto? (LA NAZIONE)

Ma in Italia c’è da fare i conti con la situazione attuale che non la vede al momento prontissima. Auto Italia, 2035: la situazione. C’è da dire che alcuni Paesi avrebbero persino chiesto di anticipare l’entrata in vigore di questa normativa, e quindi di salutare ancor prima i veicoli a benzina e diesel. (Auto.it)

Le aziende in questione, comunque, potrebbero continuare a lavorare per assicurare i ricambi, assicurando la reperibilità anche nel decennio successivo allo stop. (Fanpage.it)