L'etiope Tedros è stato eletto nuovo direttore dell'Oms

LaPresse SALUTE

Tedros Adhanom Ghebreyesus, conosciuto universalmente come Tedros, ex ministro della Sanità e degli Esteri dell'Etiopia, è stato eletto a capo dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Si tratta del primo africano a ricoprire la carica. Tedros ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Beatrice Lorenzin plaude all'elezione dell'etiope Tedros Adhanom Ghebreyesus a Direttore Generale dell'OMS. (Mainfatti.it)

Tedros Adhanom Ghebreyesus è il primo africano a ricoprire il ruolo di direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità. (Servizio Informazione Religiosa)

È stato ministro della Sanità e degli Affari esteri dell'Etiopia. Ghebreyesus, designato dal governo etiope, è stato eletto dagli Stati ... (PrimaPaginaReggio24)

Le prossime ... (RSI.ch Informazione)

Cinquantaduenne, già ministro della salute e ... L'etiope Tedros Adhanom Ghebreyesus è stato eletto martedì a Ginevra alla guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (RSI.ch Informazione)

Lo ha eletto la World Health Assembly, scegliendolo fra i 3 candidati che erano stati selezionati in gennaio dall'Executive Board dell'Oms. Dal ... (Agora Magazine)