Superbike 2020. Pubblicato il calendario delle gare

Moto.it SPORT

Dal Portogallo alla Spagna il passo è breve e il circus delle derivate si sposterà a Barcellona, seconda new entry nel calendario 2020.

Dalla Spagna ci si sposterà ad Assen in Olanda, dove dal 17 al 19 aprile andrà in scena il quarto round.

La prima novità del 2020 riguarda la Motosport Arena di Oschersleben in Germania, dove tutte e tre le classi gareggeranno dal 31 luglio al 2 agosto.

Poco per un campionato mondiale, mentre ci sembrano eccessive ben tre gare in Spagna e due in Italia, ma evidentemente gli altri circuiti europei non fanno a gara per ospitare la Superbike e quindi accontentiamoci di quanto Dorna è riuscita a fare. (Moto.it)

Su altre fonti

Dorna ha ufficializzato il calendario del Mondiale Superbike 2020. Restano le tre gare: due su distanza normali, sabato e domenica primo pomeriggio, più la Superpole Race su dieci giri, la domenica mattina. (Corse di Moto)

Non cambia il numero di round in programma il prossimo anno, nel Mondiale di Superbike: come per il 2019 sono previste 13 gare, che sarà possibile seguire in esclusiva su Sky Sport MotoGP e TV8. Si partirà in Australia nel weekend dal 28 al 1 marzo, poi dunque spazio al Qatar, seguito dal primo round europeo, in programma a Jerez sul tracciato Angel Nieto dal 27 al 29 marzo. (Sky Sport)

Ma servirebbero delle modifiche all’attuale formato: “Il campionato mondiale Superbike si presenta come un’alternativa alla MotoGP. “Il campionato mondiale Superbike dovrebbe essere orientato alla produzione , quindi se abbiamo un motore da 1.100 dovremmo andare con esso. (Corse di Moto)

Saranno ancora 13 i round della prossima stagione che, come di consueto, comincerà a Phillip Island, in Australia. Mantenendo sempre 13 round, due pista sono sparite dal calendario: si tratta di Buriram e di Laguna Seca. (Motorsport.com, Edizione: Italia)