Merkel e Trump a muso duro. La cancelliera: "Non possiamo contare sull'America"

L'Occidentale ESTERI

Dopo il G7 di Taormina e il confronto con Donald Trump, Angela Merkel ha sbottonato i malumori. Convinta che le sue divergenze debbano essere quelle di tutti, ha chiosato più o meno così: "L'Europa è da sola e deve prendere in mano il proprio futuro". (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"I tempi in cui potevamo fare pienamente affidamento sugli altri sono passati da un bel pezzo, questo ho capito negli ... Parola della cancelliera tedesca Angela Merkel di rientro dal G7 di Taormina. (LaPresse)

Le parole tra virgolette sono di Angela Merkel, cancelliera tedesca, uscita dal G7 di ... A questo punto i paesi del Vecchio Continente devono prendere “in mano il loro destino”. (Italia Oggi)

L'Europa prenda in mano il proprio futuro: "Washington non ci proteggerà più". Scontro su Clima e commercio. (Panorama)

Trump torna alla crisi di casa Merkel all'attacco dopo il G7: «Degli Usa non ci si può fidare»

La Merkel e' figlioccia della Germania comunista dell'Est ... (in20righe)

Angela Mauro Editor, politics, Huffington Post ... La Cancelliera strappa qualcosa sul commercio, ma vince lui su clima e immigrazione. (Wall Street Italia)

La cancelliera tedesca dopo il summit del G7 a Taormina: «Noi europei dobbiamo prendere il nostro destino nelle nostre mani». Intanto il presidente Usa avrebbe già deciso di non firmare l'accordo di Parigi. (Corriere della Sera)