Il generale degli Stati Uniti ha chiamato la Cina per paura che Trump potesse ordinare la guerra: rapporto | Notizie di Donald Trump

La Tribuna Sammarinese ESTERI

“Per la cronaca, non ho mai pensato di attaccare la Cina”, ha detto Trump.

Un alto generale degli Stati Uniti ha chiamato in privato la sua controparte cinese due volte per la preoccupazione che l’allora presidente degli Stati Uniti Donald Trump possa scatenare una guerra con la Cina mentre la sua potenziale perdita elettorale incombe e sulla sua scia, secondo il Washington Post.

Secondo la trascrizione della suddetta chiamata, il generale ha risposto: “Sono d’accordo con te su tutto”

Il rapporto affermava che Milley, nelle chiamate, cercava di rassicurare Lee che gli Stati Uniti erano stabili e non avrebbero lanciato un attacco, e se ci fosse stato un attacco, avrebbe avvisato la sua controparte in anticipo. (La Tribuna Sammarinese)

La notizia riportata su altri media

I due celebri cronisti scrivono che Milley, profondamente scosso dall'evento, "era certo che Trump avesse subito un grave declino mentale all'indomani delle elezioni. (Notizie - MSN Italia)

Secondo le rivelazioni raccolte da Woodward, negli ultimi mesi dell’amministrazione Trump, Milley assunse l’iniziativa di contattare il capo delle Forze armate cinesi, generale Li Zuocheng, e lo rassicuro che in nessun caso gli Stati Uniti avrebbero assunto iniziative militari. (Nova News)

Per queste orribili missioni, il vecchio rilevatore del Watergate Bob Woodward è in un prossimo libro scritto con Robert Costa. Secondo la NBC, l’ex presidente afferma: “Non ho mai pensato di attaccare la Cina – e la Cina lo sa (TecnoSuper.net)

Si può impedire alla carica più potente della Terra, il presidente degli Stati Uniti, di ordinare un attacco nucleare? Nancy Pelosi al gen. Milley: “Lui è matto, lo sai…?” (PRP Channel)

Il generale statunitense Mark Milley, presidente dei capi di stato maggiore congiunti, ha contattato il generale Li Zucheng della Liberazione del popolo. “Per la cronaca, non ho mai pensato di attaccare la Cina”, ha detto Trump. (Buzznews portale di notizie)

Questa incredibile rivelazione è contenuta in ‘Peril’, il nuovo libro del leggendario giornalista del Watergate Bob Woodward e del reporter del Washington Post Robert Costa, in uscita il 21 settembre ma di cui la Cnn ha avuto una copia in visione anticipatamente. (Cronache della Campania)