Capire Ethereum: cos’è e come funziona

NewSicilia ECONOMIA

Conclusione – Ethereum (ETH), cos’è. Ethereum è una piattaforma decentralizzata che fornisce un sistema di calcolo distribuito basato su blockchain con Ethereum Virtual Machine (EVM) come runtime

Contratti Ethereum e Smart Contract. I contratti intelligenti sono in grado di eseguire autonomamente il loro contratto prescritto quando vengono soddisfatte determinate condizioni.

La parte migliore di Ethereum è la capacità di creare contratti intelligenti che possono essere programmati per fare quasi tutto. (NewSicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Detto ciò, in questo momento storico la valuta digitale, come appunto il Bitcoin, sembra essersi stabilizzata e, soprattutto, è diventata a tutti gli effetti una realtà del mercato, al punto tale da influenzare intere economie nazionali. (Riviera24)

Stellar XLM, la principale rivale di Ripple nello spazio dei pagamenti internazionali tramite criptovaluta, starebbe negoziando l’acquisto di MoneyGram, uno dei più importanti sistemi di pagamento per rimesse all’estero del mondo. (Criptovaluta.it)

Oltre all’argomento di Delphi Digital su OlympusDAO, il meccanismo di stabilità del protocollo ha dimostrato di essere particolarmente redditizio In questo senso, il token OHM ad alto rischio potrebbe essere tra gli asset più promettenti del mercato delle criptovalute. (Valute Virtuali)

L'articolo Slack passa di proprietà: ora fa parte della suite di SalesforceHDblog. (HelpMeTech)

OKCoin permette agli utenti di acquistare oltre 25 criptovalute con valuta fiat e di guadagnare di più dai loro asset mediante lo staking e le attività di finanza decentralizzata (DeFi) dello scambio. Man mano che attiviamo nuovi mercati e valute locali, l’apertura di nuovi canali di pagamento giocherà un ruolo chiave nella nostra crescita, così come nell’intero comparto delle criptovalute. (Coinlist IT)

Goldman Sachs sottolinea che da allora è stata Ethereum ad aver registrato la maggiore crescita delle dimensioni della rete in base al proprio studio; subito dopo vi sono Ripple e Bitcoin. Le stime del coefficiente Metcalfe sono aumentate moderatamente dal 2018, suggerendo che i mercati delle criptovalute stanno ora assegnando un premio più elevato alle reti più grandi. (Investire.biz)