Nasce “Difenditi così” di ARERA e AGCM contro il telemarketing aggressivo

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad ARERA perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale”.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram

Dallo scorso 24 giugno 2022 è partita la campagna di comunicazione “Difenditi così”, organizzata congiuntamente da AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e da ARERA (Autorità Regolazione per Energia e Reti e Ambiente), per contrastare il telemarketing insistente di alcuni call center. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Perciò diventa ancora più necessario comprendere quali strategie possono proteggerci da potenziali contratti proposti dai Call Center che si rivelano spesso inconcludenti e sicuramente poco vantaggiosi. (Telefonino.net)

Lo spot verrà diffuso sui vari canali di comunicazione e maggiori informazioni potranno essere trovate sul sito www. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Agenzia Vista) Roma, 24 giugno 2022 Ecco lo spot per lanciare la campagna di Agcm e Arera "Difenditi così" per aiutare i consumatori a difendersi contro i call center aggressivi. (ilmattino.it)

Telemarketing selvaggio: ecco i diritti dei consumatori. “Difenditi così” è nata dall’esigenza di fornire ai consumatori tutte le informazioni necessarie per difendersi dal telemarketing selvaggio Perciò ARERA e AGCM hanno realizzato una campagna di comunicazione per combattere il telemarketing selvaggio dei Call Center. (Telefonino.net)

Se non è chiara la spiegazione ricevuta per telefono, si può chiedere la documentazione scritta per poterla valutare con tutta l’attenzione necessaria L’operatore che ti ha contattato deve metterti a conoscenza del nome della società di vendita e dello scopo della chiamata. (Il Sole 24 ORE)