Fondo monetario internazionale: bene l'Italia, ma basta austerity

Panorama ECONOMIA

Sembra una buona notizia. Il Fondo monetario internazionale promuove l'Italia per il 2012. I progressi economici sono “notevoli” fa sapere il Fondo. Ma non c'è posto per l'austerità. “Non era il nostro obiettivo” ha replicato subito il premier Mario ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Non e' il momento di allentare la presa". Lo ha detto Mario Monti commentando il rapporto del Fmi a termine della missione della delegazione in Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Conclusa la missione in Italia. Negli ultimi sei mesi, hanno spiegato gli uomini del Fondo, compiuti progressi importanti Ma bisogna accelerare sulle riforme. (Milano Finanza)

A dirlo è il direttore del dipartimento europeo del Fondo Monetario, Reza Moghadam, ... (FinanzaLive)

"Siamo preoccupati, perché vediamo in giro troppi irresponsabili che dimenticano quale catastrofe ha rischiato l'Italia fino a qualche mese fa. Così il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, in una... (Prima Pagina News )

Il Fmi sostiene il governo Monti sulla strada del rigore intrapresa fino a questo momento, ma avverte anche che per tornare a crescere è necessaria un serio processo di revisione della spesa, tagliando le voci di bilancio inutili. (IBTimes Italia)

Lo ha detto oggi il presidente del Consiglio, Mario Monti,accennando a «quello che vediamo in Europa, e in Grecia. (Il Messaggero)