Giro d'Italia, i Campi Flegrei si tingono di rosa: conto alla rovescia per la tappa delle meraviglie

Cronaca Flegrea INTERNO

POZZUOLI – Conto alla rovescia per le tappe delle meraviglie del Giro d’Italia. La Città Metropolitana di Napoli è pronta per il tris. Ormai a Napoli, a Pompei e in tutta l’area metropolitana si contano le ore. Fervono gli ultimi preparativi che porteranno i 172 corridori della Corsa rosa ai nastri di partenza delle due tappe della bellezza promosse dall’Ente di piazza Matteotti: la nona, in programma domenica 12 maggio, con arrivo a Napoli, e la decima, martedì 14 maggio – dopo il riposo di lunedì 13 – con partenza da Pompei. (Cronaca Flegrea)

Ne parlano anche altri giornali

La nona tappa del Giro d'Italia si corre da Avezzano a Napoli, 206 km di strada con un dislivello di 1300 metri. Attraverso un comunicato, Anm informa che in occasione della tappa... (Virgilio)

Per la terza volta in tre anni, il Giro d’Italia ritorna a Napoli, portando con sé l’opportunità di un’enorme esposizione mediatica mondiale. Tuttavia, dietro a questa spettacolare esposizione, emergono questioni cruciali che coinvolgono la mobilità urbana e la sostenibilità. (Bikeitalia)

Il Giro d'Italia torna a Napoli, la corsa rosa sbarca nella città partenopea, ormai sta diventando una piacevole consuetudine in questi ultimi anni. L'edizione 2024, prevede la tappa Avezzano-Napoli che si correrà domenica 12 maggio (nona tappa). (AreaNapoli.it)

A cura di Pierluigi Frattasi 40 (Fanpage.it)

· Via Cataldi, dall’incrocio con Via Amendola all’incrocio con Via Corradini; Dalle ore 17:30 di VENERDI’ alle ore 01:30 del giorno successivo sabato 11 maggio, è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione dei mezzi e del divieto di transito nella zona del centro cittadino, costituita dai seguenti tratti di viabilità: (Terre Marsicane)

Pubblicato il 11 Maggio 2024 alle 8:00 (Normanno.com)