Sismabonus 110%, come si calcolano i limiti di spesa

Edilportale.com ECONOMIA

È invece esclusa la possibilità di ottenere il Superbonus per gli interventi “trainati” realizzati sulle singole unità immobiliari non residenziali

Sismabonus 110%, i limiti di spesa. Una volta accertato che i lavori possono essere incentivati, l’Agenzia ha spiegato come si calcolano i tetti di spesa su cui applicare la detrazione.

Sismabonus 110%, il caso. Sismabonus 110%, i requisiti per la detrazione. (Edilportale.com)

Su altre testate

“Questo - spiegano - in linea con le recenti norme nazionali, applicabili sugli interventi di efficienza energetica, sulla riqualificazione antisismica, sull'installazione di impianti fotovoltaici previsti per diverse classi di edifici, compresi i sottotetti e i locali seminterrati ed interrati”. (Edilportale.com)

119 del dl 34/2020 convertito con modifiche nella legge 77/2020 che, peraltro, rettifica parzialmente una risposta del 9 aprile scorso (n. Resta esclusa, invece, la possibilità di beneficiare del superbonus per le spese relative ad interventi «trainati» realizzati sulle singole unità non residenziali. (Italia Oggi)

Pertanto, la pertinenza dell’abitazione non incrementa il limite di spesa, diversamente dalle unità immobiliari indipendenti aventi classificazione catastale C/2 e C/6 che devono essere considerate separatamente L’unità abitativa è funzionalmente indipendente rispetto alle altre due unità immobiliari in quanto ha tutti gli impianti di proprietà esclusiva e ha accesso autonomo dall’esterno. (Ipsoa)