Sony non è intenzionata a produrre ulteriori console portatili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In una recente intervista concessa a Game Informer in occasione dei 25 anni di PlayStation, Jim Ryan di Sony è tornato a parlare del mercato delle console portatili, confermando allo stesso tempo che il colosso giapponese non sia attualmente intenzionato a produrne altre.

"PlayStation Vita è stata brillante sotto molti aspetti, offrendo anche un'esperienza di gioco eccezionale, ma è un mercato al quale non siamo più interessati", ha aggiunto il Presidente e Amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"PlayStation Vita è stata per molti versi una console brillante, in grado di offrire un'esperienza di gioco eccezionale, ma chiaramente parliamo di un settore di cui non facciamo più parte", ha dichiarato Ryan. (Multiplayer.it)

Anche molte compagnie videoludiche sembrano aver iniziato ad abbracciare questo periodo proponendo svariati sconti ed a tratti anche regali. Durante le scorse ore svariati giocatori PS4 hanno confermato il ricevimento di un piccolo dono da parte di Sony, compresi alcuni della nostra redazione. (Tom's Hardware Italia)

I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Parliamo Di Videogiochi di collegare le azioni dell'utente durante quella sessione specifica. (Parliamo di Videogiochi)

Il video è stato pubblicato da Sony Interactive Entertainment Japan Asia con la partecipazione del cantante Tanaka, che ha collaborato con il cantautore Boku no Lyric no Bōyomi. Il sito web di animazione Catsuka ha creato un video che confronta le animazioni di vari artisti e quelle mostrate nel video PS4. (Eurogamer.it)

Sony, con PS Vita, ha fallito ad attirare l’interesse del pubblico e ha rapidamente abbandonato la console, supportata praticamente solo da sviluppatori giapponesi. Nintendo sta provando che c’è ancora un pubblico interessato: Nintendo Switch Lite è per certo un banco di prova importante per tutto il mercato. (Tom's Hardware Italia)

Sebbene Sony non condividesse i numeri ufficiali, il supporto first party per il sistema si è esaurito rapidamente e il marketing è diventato inesistente. Sony ha avuto un enorme successo con PlayStation 4, il sistema che ha consentito alla società di tornare in grande stile dopo la generazione non completamente esaltante di PS3. (Eurogamer.it)