Pancia piatta: Guida completa per sbarazzarsi della pancetta in eccesso

Microbiologia Italia SALUTE

La pancetta in eccesso, comunemente conosciuta come grasso addominale, può essere un problema comune per molte persone. Oltre all’aspetto estetico, il grasso addominale è associato a un aumento del rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e altre condizioni di salute. Fortunatamente, ci sono strategie efficaci per liberarsi della pancetta in eccesso e ottenere una pancia piatta e tonica. (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Cosa si deve mangiare per avere la pancia piatta, gli alimenti che devi portare in tavola per sfoggiare un fisico invidiabile. (Butta La Pasta)

Ma perché, nonostante le diete e le rinunce, la pancia non si sgonfia? Nel libro La dieta della pancia (Edizioni Lswr) la dottoressa Serena Missori, endocrinologa e diabetologa, spiega che le (AMICA - La rivista moda donna)

A spiegarlo è la dottoressa Serena Missori, endocrinologa e diabetologa ma anche autrice del libro “La dieta della pancia” (Edizioni LSWR). Anche se spesso si tende a ignorarlo, però, le motivazioni alla base del disturbo possono essere molto diverse ed è la pancia stessa, per come si presenta, che può fornire indizi importanti sul suo stato di salute. (Io Donna)

Stress, cibi troppo grassi, abitudini dannose sono un mix percioloso per il corpo, ecco perché è importante smettere le cattive abitudini e condurre uno stile di vita sano. (ilGiornale.it)

Ma se hai poco tempo puoi correre, andare in bici oppure fare delle semplici passeggiate a passo spedito. Un ultimo consiglio. Gli esercizi appena descritti sono davvero semplici da fare a casa, ma non sono adatti a tutti (Proiezioni di Borsa)

La pancia gonfia è un problema comune che spesso si tende a sottovalutare. «La pancia gonfia e in sovrappeso può essere la spia di problematiche più importanti che non devono essere trascurate», spiega la dottoressa Serena Missori, endocrinologa e diabetologa ma anche autrice del libro “La dieta della pancia” (Edizioni LSWR). (Io Donna)