Supermercati, cosa succede? Potrebbero sparire, ecco tutti i motivi

CheNews.it ECONOMIA

Le tante chiusure, infatti, non sono casuali.

Infatti, neanche con meno restrizioni i consumatori hanno rinunciato a tale cosa.

Alcuni consumatori, infatti, procedevano a farsi consegnare la spesa direttamente a casa.

Una situazione che continua ad essere viva e che ha un impatto negativo sui supermercati.

LEGGI ANCHE > > > Supermercati, è crisi profonda: tutte le motivazioni delle (tante) chiusure. (CheNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il passo indietro di alcune multinazionali dal nostro mercato o il loro ridimensionamento, trae in inganno diversi osservatori. REWE e LIDL per fare due nomi, non sono la stessa cosa. (Startmag Web magazine)

Tante cause e tanti problemi. Gli esperti del settore, poi, dicono che le grandi catene di distribuzione che operano in Italia hanno anche da scontare numerosi errori strategici del passato. Insomma una serie di molteplici cause che possono rendere sempre più difficile la vita ai centri commerciali (iLoveTrading)

A breve, però, potremmo ritrovarci a dover cambiare le nostre abitudini di acquisto, con molti supermercati che sembrano destinati a sparire. Ecco cosa c’è da aspettarsi. (ContoCorrenteOnline.it)

Supermercati, futuro in pericolo: come muoversi? Le grandi catene di supermercati stanno vivendo un duro periodo. (CheNews.it)

A quanto pare però presto potrebbe subire una vera e propria rivoluzione, con i clienti che volenti o nolenti dovranno per forza di cose adattarsi. Molti supermercati si sono attrezzati per garantire questa possibilità, altri invece hanno aperto garantendo solo questa possibilità. (ContoCorrenteOnline.it)