Certificazione ENEA: è necessaria per usufruire della detrazione?

QuiFinanza ECONOMIA

Non è più una novità che tale adempimento sia obbligatorio per gli interventi finalizzati alla riqualificazione energetica (c.d.

remissione in bonis, versando a mezzo F24 elide l’importo di 250 €.

Ma cosa accade alla detrazione della spesa di risparmio energetico se non si invia la comunicazione all’ENEA?

Semplificando, la comunicazione ENEA è in ogni caso obbligatoria per legge per tutti i contribuenti che eseguono interventi che comportano un risparmio energetico. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

32/E del 14 giugno 2010, è già stato chiarito che classificazione merceologica di un prodotto rientra nella competenza esclusiva dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e anche la classificazione dei prodotti in esame rientra nell’ambito della voce doganale 3004. (InvestireOggi.it)

Decreto Agosto 2020 proroga moratoria sui mutui:. Pare sia certa anche la proroga della moratoria sui mutui, in vista della scadenza fissata per ora al 30 settembre, col decreto Agosto 2020. Decreto agosto, scadenze fiscali e cartelle esattoriali, le novità: Boccata di ossigeno per i contribuenti italiani con il decreto Agosto 2020 che rinvierà ulteriormente il pagamento delle tasse e delle cartelle esattoriali per dare l’opportunità a tutti di riprendersi dalla forza distruttrice del coronavirus. (The Italian Times)

Si tratta della consueta sospensione feriale del mese di agosto che vedrà un stop ai pagamenti fino al prossimo 20 del mese. 233/2006 a prevederlo: dal 1° agosto al 20 di agosto di ogni anno, si stabilisce una naturale proroga che fa seguito alla chiusura. (Proiezioni di Borsa)

Altrimenti potrà andar bene anche la certificazione del . Certificazione ENEA: è necessaria per usufruire della detrazione? (Zazoom Blog)