Tassi negativi. Effetti collaterali della BCE

TendenzaMercati ECONOMIA

Per la Germania la stessa associazione delle banche tedesche (Bankenverband)non esclude in linea generale i tassi negativi. Altro che preoccuparsi di stare sempre sul deposito col tasso migliore, come accadeva anni fa. Ora c’è da temere che gli interessi negativi della Banca Centrale Europea (Bce) vengano... (TendenzaMercati)

La notizia riportata su altri media

E' quanto emerge dai verbali del ... (Borsa Italiana)

Alcuni membri della Federal Reserve hanno fatto pressioni sui loro colleghi affinché, nell'ultima riunione di ottobre, si parlasse apertamente del modo in cui avverrà il rialzo dei tassi (fermi allo 0-0,25% dal dicembre 2008). (America24)

Un dollaro citato più volte all'interno delle minute della Federal Reserve, il cui recente apprezzamento non ha destato (e non sta destando, per lo meno ... (Business Community)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 19 nov - "L'outloook economico sembra in qualche modo piu' debole" e ci sono "rischi al ribasso in Europa, Cina e Giappone". (Borsa Italiana)

Concentrandosi prevalentemente su un ambiente, quello sanitario, ne è emerso che non esiste una evidente differenza tra i... (Oggi Scienza)

Bce lancerà il quantitative easing in primavera. PER APPROFONDIRE: BceBonsBtpBubdfedMario Draghiquantitative easingspreadverbali Fomc. (Investire Oggi)