Un budget medio di 1250 euro a testa per le vacanze

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Il budget medio pro-capite quest’anno —secondo il sondaggio— sarà di 1.250 euro e gli italiani torneranno non solo a viaggiare ma anche ad uscire dai confini nazionali.

Per fare una graduatoria del tipo di destinazione, Vamonos Viaggi ha potuto inoltre registrare una diffusa preferenza per località marine (74%) e montagna (22%)

Così risponde l’88% degli italiani intervistati da Vamonos Viaggi (www. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

Nello stesso periodo, però, aumentano i contagi da Covid e i casi di variante Delta (con un picco previsto ad agosto ) sia in Italia che all'estero. Il DPCM continua a basarsi su cinque elenchi di Paesi per i quali sono previste differenti misure (QuiFinanza)

Chi non rinuncia alle vacanze. L’indagine di Demoskopika mostra che i più propensi alle vacanze sono i giovani (62%), seguiti dagli adulti (59%). Il mare resta poi la meta preferita, come ovvio che sia durante la bella stagione: 6 italiani su 10 (58% per l’esattezza) se ne vanno in spiaggia. (Il Primato Nazionale)

“Le difficoltà economiche – dice il presidente di Demoskopika, Raffaele Rio – pesano più della paura del Covid nei consumi turistici degli italiani. Non tutti gli italiani potranno permettersi di andare in vacanza questa estate. (Livesicilia.it)

Consigli e indirizzi per organizzare delle vacanze nella natura indimenticabili. Scoprire un territorio nel verde significa toccare da vicino un patrimonio non solo naturalistico, ma anche storico del territorio. (Grazia)

"Da gennaio 2020, perdura in tutto il mondo l'emergenza sanitaria causata da Covid-19 - spiega il Ministero deglo Esteri -. Milano - La variante Delta non accenna ad allentare la sua presa sull'Europa, dove si sta verificando con una nuova impennata dei contagi. (IL GIORNO)