Ciao Tesla, sulle emissioni Stellantis balla da sola

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ciao Tesla, sulle emissioni Stellantis può fare da sola, senza più acquistare crediti green dal costruttore californiano.

Si trattava di cifre imponenti, due anni fa il Financial Times parò addirittura di 1,8 miliardi di euro (qui il nostro articolo).

La Reuters ora parla di 2 miliardi per il triennio 2019-2021.

“Non avremo bisogno di ricorrere a crediti europei di CO2 e FCA non dovrà più collaborare con Tesla o chiunque altro“

Ciao Tesla, limiti centrati grazie ai modelli PSA (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

I nuovi lanci del 2021. Per quel che riguarda invece i nuovi modelli, i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee sono stati confermati per la fine del secondo trimestre 2021 e per il terzo trimestre 2021. (Alla Guida)

L’aumento diffuso delle consegne sarebbe quindi frutto di una “robusta domanda”, “mix della clientela” e l’impatto della sospensione della produzione un anno fa causa Covid. Intanto, i concessionari vedono ridursi lo stock di circa 22mila unità rispetto a fine 2020, con un calo diffuso in tutte le aree geografiche (1,2 milioni le vetture in vetrina). (Wired Italia)

La crescita dei prezzi sul mercato statunitense ha generato circa 1,5 miliardi di dollari di ricavi nel primo trimestre per Stellantis. Il logo di Stellantis all'ingresso dello stabilimento dell'azienda a Hordain. (Yahoo Finanza)

Sul fronte commerciale è confermato l’avvio della produzione delle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer alla fine del secondo trimestre 2021 e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee per il terzo trimestre 2021 Questi dati non considerano i risultati di FCA dal primo al 16 gennaio 2021, data in cui è diventata effettiva la fusione con PSA (FormulaPassion.it)

Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha rilasciato nei giorni scorsi alla stampa francese una lunga e interessante intervista dove ha parlato del futuro di Stellantis e dei suoi marchi e ha ribadito alcuni concetti importanti. (ClubAlfa.it)

Infatti sempre sul Corriere si legge che i 120 manager, di cui 12 italiani, provengono da tutto il Mondo La nuova squadra Stellantis. Abbiamo già sottolineato che su una squadra composta da ben 120 manager, ce ne sono solo 12 italiani. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr