Sono arrivati i nuovi incentivi auto e moto 2022: tutti gli importi

I-Dome.com ECONOMIA

Gli sconti per le auto. Sono partiti ufficialmente il 16 maggio 2022 i nuovi incentivi riconosciuti dal Governo per i privati cittadini che decidono di acquistare auto o moto elettriche, ibride o a basse emissioni di CO2.

Ecobonus auto e moto al via: la piattaforma online per la prenotazione degli incentivi partirà ufficialmente dal prossimo 25 maggio, ma i contratti di vendita stipulati dalla giornata del 16 maggio 2022 sono già ammissibili ai nuovi sconti. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altri media

– Da domani al via le prenotazioni per la Pelosa. Da domani al via le prenotazioni per la Pelosa Sarà riattivato il portale www.lapelosastintino.com sul quale potranno essere effettuate anche le operazioni di pagamento del contributo di ingresso, fissato a quota 3,50 euro. (Sardegna Reporter)

È bene ricordare lo schema dell’Ecobonus per le auto elettriche:. Auto 0-20 g/km di CO2 (fino a 35.000 euro + IVA): 3.000 euro senza rottamazione – 5.000 euro con rottamazione (220 milioni di euro nel 2022). (TecnoAndroid.it)

Per motocicli e ciclomotori sono previsti degli incentivi per i veicoli non elettrici pari al 40% del prezzo di acquisto fino a 2.500 euro Bonus 5000 euro per veicoli non inquinanti: ecco come richiederlo. (CheNews.it)

In questo caso, l’impresa può beneficiare del contributo statale di 4.000 euro. In questo caso, l’impresa può beneficiare del contributo statale di 12.000 euro. (Ipsoa)

Parte dal 25 maggio la corsa per avere l’assegno fino a 5.000 euro per questi acquisti senza limiti ISEE. In particolare per l’acquisto di nuovi veicoli di categoria M1, nella fascia di emissioni 0-20 g/km ovvero auto elettriche il contributo è di euro 3.000. (Proiezioni di Borsa)

Tale requisito è previsto per l’acquisto di auto, motocicli e ciclomotori, sono esclusi i veicoli commerciali A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr