Rapido 904, 31 anni fa la strage. Mattarella Continuare a cercare la verità

Fanpage INTERNO

Il messaggio del Presidente della Repubblica nel giorno del trentunesimo anniversario della strage di Natale sul Treno Rapido 904: “È giusto continuare a cercare sempre la verità, ovunque restino zone d'ombra su mandanti, complicità, finalità”. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ordigno era nella nona ... Il giorno della 'strage di Natale': una bomba radiocomandata fece saltare in aria i vagoni del treno 904 Napoli-Milano all'altezza di Vernio, nella Grande galleria dell'Appennino. (Agora Magazine)

Il treno percorre lo stesso tratto segnato da una tragedia simile 10 anni prima, il 4 agosto ... (PUPIA)

L'ordigno era nella nona ... Il giorno della 'strage di Natale': una bomba radiocomandata fece saltare in aria i vagoni del treno 904 Napoli-Milano all'altezza di Vernio, nella Grande galleria dell'Appennino. (Dire)

L'attentato venne compiuto domenica 23 dicembre 1984, nel fine settimana precedente le feste natalizie. Ricorre oggi, 23 dicembre, il 31esimo anniversario della strage del rapido 904. (FirenzeToday)

(LaPresse) - "Fare memoria di quanto è accaduto, anzitutto del ripudio popolare e delle coscienze della violenza terroristica, è un'opera preziosa rivolta alle giovani generazioni che, in questo modo, rafforza le basi su cui poggiano la ... (LaPresse)

Nel giorno del trentunesimo anniversario della strage di Natale sul Treno Rapido 904, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha inviato ai familiari delle vittime un messaggio di solidarietà. (Gazzetta di Parma)