Ex Sampdoria, Schick sul tetto di Germania: le statistiche dell’ex blucerchiato

Samp News 24 SPORT

Il Bayer Leverkusen ha vinto il suo primo campionato in Bundesliga: ecco le statistiche di Patrick Schick in questa stagione Vincere un campionato deve essere un’emozione indescrivibile. Lo saprà bene l’ex Sampdoria Patrik Schick che ha vinto la Bundesliga con il suo Bayer 04 guidato da Xavi Alonso. Si è trattato di un risultato storico che ha fatto eco in tutta Europa. Il percorso dei tedeschi è infatti simile a quello dei blucerchiati nel 1990-91, così come quello del Deportivo la Coruna nel 1999 o il Montpellier tra il 2011 ed il 2012 o, infine, il Leicester nel 2015-16 (Samp News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Andiamo a conoscere meglio il tecnico spagnolo, che dopo il Meisterschale piazzato in bacheca è ancora in corsa in Europa League (i tedeschi hanno vinto 2-0 l’andata dei quarti contro il West Ham) e in Coppa di Germania (giocherà la finale contro il Kaiserslautern il 25 maggio). (La Gazzetta dello Sport)

Il Bayer Leverkusen ha scritto la storia domenica scorsa vincendo per la prima volta il suo primo titolo di Germania. Sul futuro di Xabi Alonso, tecnico del Bayer, ha parlato il CEO della squadra Fernando Carro. (Sport Mediaset)

Il Bayer Leverkusen è la dimostrazione che il lavoro quotidiano sul campo, la dedizione ed un progetto strutturato possono portare risultati insperati anche contro avversari sulla carta superiori. Edoardo Mecca, sul suo profilo X ufficiale, ha commentato il successo in Bundesliga del Bayer Leverkusen che ieri si è laureato campione. (Juventus News 24)

Il Leverkusen di Xabi Alonso centra il sogno di rivincita degli eterni perdenti levando le mani del Bayern Monaco appoggiate da 11 anni sul Meisterschale. Un paio di numeri, tanto per capire l’entità dell’impresa: con 43 risultati positivi di fila, il Bayer raggiunge (e può pure far meglio) la Juve di Conte del 2011/12. (Quotidiano Sportivo)

Un anno e mezzo è durata l'avventura di Sardar Azmoun in Bundesliga, con la maglia del Bayer Leverkusen. Tanto è bastato per far entrare il club nel cuore dell'iraniano. Nel weekend, per la prima volta nella propria storia, la squadra di XabiAlonso ha vinto il campionato tedesco. (ForzaRoma.info)

Ognuno può scegliere la propria immagine preferita. L’immagine in cui Florian Wirtz invece di esultare deve invitare i suoi tifosi a non invadere il campo, ma davanti a sé uno steward, cioè colui che dovrebbe davvero preoccuparsi di non permettere l’invasione di campo, sta esultando insieme a lui. (L'Ultimo Uomo)