La rivincita del Bayer sulla Roma un anno dopo: "Hanno parlato tanto, bene averli battuti"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Una rivalità nata un anno fa. Stessa competizione, stessa situazione. Era la semifinale di Europa League del 2022-23 e la Roma eliminò il Leverkusen qualificandosi per la finale. I tedeschi presero molto male quella sconfitta. Dopo aver vinto 1-0 all'Olimpico i giallorossi pareggiarono 0-0 in Germania, pensando quasi esclusivamente a difendere. "Se fossimo stati eliminati dopo un 3-3 lo avrei accettato - ha raccontato Rudiger Vollborn, unico, fino a oggi, ad aver vinto due titoli con il Leverkusen e oggi dirigente del club -. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una questione di testa. E la nostra, sintetica risposta per spiegare la Roma che non è riuscita a centrare la terza finale consecutiva europea dopo i 180 (più recuperi) da parte di un Bayer Leverkusen che ha confermato di essere una squadra in missione per conto degli dei del calcio, scrive Piero Torri su La Repubblica. (ForzaRoma.info)

Alla Roma non è riuscita l’impresa contro il Bayer. Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi in Tv”, sull’emittente T9 – CH 17. (Voce Giallo Rossa)

In un post su X il giornalista sportivo Fabio Ravezzani ha commentato i risultati delle semifinali di Europa League. (AreaNapoli.it)

Anche nelle dichiarazioni i giocatori non hanno risparmiato qualche frecciata, forse legata al ricordi della sconfitta del 2023. Corriere dello Sport (R. (Pagine Romaniste)

All’indomani dell’eliminazione in Europa League la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria, riporta Il Tempo. Niente Spina, Dybala ok (RomaNews)

Nel consueto editoriale tra le pagine del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni si è mostrato dispiaciuto per l'impresa sfiorata dalla Roma nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen: "Si chiama sfiga quando ti avvicini all’impresa di battere – oltretutto a casa sua – una squadra che non perdeva da un anno, precisamente dall’11 maggio del 2023 (sempre con la Roma, peraltro), e un autogol, uno stupidissimo autogol, fa suonare la sveglia che non avevi nemmeno caricato e il sogno bruscamente si interrompe". (AreaNapoli.it)