Covid, il caso-Olanda: impennata di contagi con l'83% della popolazione vaccinata. Il caso spaventa la Ue

Liberoquotidiano.it INTERNO

Si tratta del 78,8% degli over 12.

Basti pensare che nell’ultima settimana nei Paesi Bassi – dove è completamente vaccinato l’83% degli over 12 – i nuovi casi di Covid sono aumentati del 44%.

Del tutto diversa la situazione in Italia, dove l’81,4% della popolazione over 12 è completamente vaccinata ma sono ancora in vigore le misure di distanziamento sociale

Non solo in Inghilterra, dove ormai si registrano decine di migliaia di contagi al giorno. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

20 ottobre 2021 a. a. a. E' emergenza Covid in Russia. La proposta di dichiarare una settimana "non lavorativa" era stata avanzata ieri 19 ottobre dalla vice premier Tatiana Golikova. (Liberoquotidiano.it)

Regole più morbide. L’ultima causa correlabile all’aumento di casi Covid potrebbe essere legata al mix dei fattori sopra citati Niente mascherine. Da mesi, ovvero da quando il governo ha ritirato le misure anti Covid, nel Regno Unito non c’è più alcun obbligo legato all’utilizzo delle mascherine. (InsideOver)

Se le cose peggiorano non saremo in grado di fornire il livello di servizio di cui le persone hanno bisogno" Nonostante il coronavirus la vita deve tornare alla normalità, il Covid-19 non sparirà e dobbiamo imparare a conviverci. (EuropaToday)

Per ora niente mascherine obbligatorie in Gran Bretagna: "Pensiamo la decisione giusta sia imparare a convivere con il virus", ha detto ancora il ministro. La Gran Bretagna rischi di ritrovarsi con 100mila contagi covid al giorno, l'inverno imminente rappresenta "la più grande minaccia". (Adnkronos)