Costa contro Meloni: neutralizzare i fascisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Reggio INTERNO

L’unica vera domanda che devi farti è perché pensano che Fratelli d'Italia sia la fazione dentro cui riconoscersi»

Un titolo che riprendeva un’intervista a Giorga Meloni, quello pubblicato sul Corriere della Sera, che ha visto diverse prese di posizione ieri.

Una di queste è del consigliere regionale del Pd Andrea Costa, reggiano ed ex segretario provinciale del partito.

«Giorgia Meloni non ci provare», ha scritto Costa: «I nostalgici del fascismo sono estremisti di oggi, gente intollerante che pratica ancora l’idea della sopraffazione dell’uomo sull’uomo. (Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altre testate

“È sicuramente violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco – ha dichiarato Giorgia Meloni -. La matrice fascista, per Meloni, non è scontata. (Virgilio Notizie)

Roma, 10 ottobre 2021 - "È sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco. La matrice più evidente di così non può essere, la matrice dell'assalto alla Cgil è fascista". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meloni è anche tornata sul tema delle violenze contro la sede della Cgil: «E' sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco. Così la leader di FdI Giorgia Meloni ha voluto chiarire dopo le accuse di antisemitismo al candidato di Fratelli d’Italia a Roma. (La Stampa)

La matrice più evidente di così non può essere, la matrice dell'assalto alla Cgil è fascista", ha replicato il segretario del Pd. La presidente di Fratelli d'Italia: "Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre". (Sky Tg24 )

Giorgia Meloni sull’attacco alla Cgil: “Solidarietà, ma non conosco la matrice. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia: le accuse di fascismo che non riesce a dissipare. Giorgia Meloni non riesce a contrastare, per quanto ci provi, l’ombra del fascismo che attraversa il suo partito (Thesocialpost.it)