CRONACA METEO. Fronte balcanico in azione, maltempo al Centro-Sud e NEVE in Appennino

3bmeteo INTERNO

gran parte dei quali raccolti tra il tardo mattino e il primo pomeriggio.

Fronte balcanico in azione, maltempo al Centro-Sud e NEVE in Appennino. . ore 14:51. di Lorenzo Badellino 10 ottobre 2021ore 14:51. 2 minuti, 27 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 27 secondi. Cronaca meteo Italia. CALABRIA, 50MM DI PIOGGIA SUL COSENTINO.

Lo stesso fronte sta coinvolgendo anche Campania e Sicilia orientale, con piogge e rovesci sparsi. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Tendenza meteo: proiezioni per la seconda parte della nuova settimana. La concentrazione di inquinanti nella tua zona varia a seconda delle condizioni meteorologiche in atto e previste META' SETTIMANA, INSTABILE SU ADRIATICHE E SUD, FREDDO E NEVE IN APPENNINO. (3bmeteo)

Il cedimento della struttura anticiclonica potrebbe avvenire celermente, difatti i modelli matematici continuano a dare maggior peso alle perturbazioni atlantiche, destinate a spingersi con più convinzione verso ovest e quindi verso l’Europa occidentale e sudoccidentale. (Meteo Giornale)

Variabilità sulle regioni adriatiche con qualche rovescio intermittente più frequente su Marche e Puglia, regione quest'ultima dove si in intensificheranno la sera. Instabile anche su Sicilia e Calabria con piogge e rovesci in intensificazione in giornata e in estensione alla Lucania (Today.it)

Nel corso della giornata il vortice ciclonico muoverà il suo centro motore verso le regioni meridionali, ma il tempo non darà particolari segnali di cambiamento. Nelle prossime ore dunque, l'Italia continuerà a rimanere divisa in due tra un contesto molto instabile e ventoso ed uno sicuramente più stabile e in gran parte soleggiato. (iLMeteo.it)

Circolazione fresca sull’Italia. Meteo – La stagione autunnale ha subito un cambio di passo sull’Italia nel corso della settimana. In particolare la circolazione nordorientale addosserà ancora nubi lungo il medio-basso versante Adriatico, con associate piogge irregolari. (Centro Meteo italiano)

Nei prossimi giorni, specie da mercoledì 13 un nuovo impulso freddo ci raggiungerà tra la giornata di martedì e quella di mercoledì E non è mica finita: nei prossimi giorni cadrà intensamente anche a bassa quota per il periodo. (iLMeteo.it)