Il fondatore di Iliad vuole l’uscita dalla borsa

Iliad vuole diventare “leader delle telecomunicazioni in Europa” e questa uscita dai mercati finanziari dovrebbe semplificare il raggiugimento di alcluni obiettivi.

Il comunicato dell’azienda (PDF) iporta che l’iniziativa è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Iliad.

Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi

Iliad Italia ha chiuso il primo semestre 2021 con 600.000 nuovi utenti, realizzando un fatturato pari a 383 milioni di euro e registrando così una crescita del 22,9% rispetto al medesimo periodo nel 2020. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Iliad Voce. Iliad Voce (ecco il link diretto) propone nel dettaglio un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese. (MondoMobileWeb.it)

La conferma sul delisting arriva direttamente dal fondatore Xavier Niel, secondo il quale «il Gruppo è cresciuto. Iliad ora entrerà in una nuova fase di sviluppo, che richiederà rapidi cambiamenti e importanti investimenti che saranno più facili da effettuare da azienda non quotata». (Money.it)

Iliad raggiunge il 10% di quota di mercato e raggiunge il break even. Iliad raggiunge quota 7,8 milioni di utenti mobili in Italia, corrispondenti a una quota di mercato del 10%, e per la prima volta dal suo debutto presenta un EBITDAaL semestrale positivo per 6 milioni di euro. (TuttoAndroid.net)

Il prezzo è in tale circostanza di 6,99 euro con pagamento ogni trenta giorni TIM contro Vodafone e Iliad con queste due tariffe. La prima grande proposta di TIM è la classica offerta Gold Pro. (Tecnoandroid)

Iliad si distingue dagli altri. Ciò non significa che l’azienda abbia smesso di investire sul nostro mercato, tanto che sono stati raggiungi i 7.800 siti attivi, in linea con l’obiettivo di circa 8.500 entro la fine del 2021. (MobileWorld)

Xavier Niel ha infatti presentato una offerta pubblica per acquistare il capitale non posseduto del gruppo telefonico dai soci di minoranza e l’uscita (delisting) dalla Borsa di Parigi. L’obiettivo del fondatore di Free e del Gruppo iliad è di accelerare la crescita di tutto il Gruppo e supportare con maggiore indipendenza la propria strategia di sviluppo nel lungo termine. (Universo Free)