Come vivere 10 anni in più senza malattie: le buone abitudini

DiLei SALUTE

Attraverso una serie di complessi calcoli la ricerca dimostra quanto chi osserva abitudini salutari riesca a “guadagnare” anni di vita nel benessere, o quanto meno senza malattie croniche.

Il vantaggio è particolarmente significativo per le donne: nel sesso femminile si guadagnano fino a 10 anni di vita libera da malattie croniche, mentre nell’uomo si arriva solo fino a 7,6 anni.

Sono sempre di più i soggetti, di entrambi i sessi, che si trovano ad affrontare lunghi periodi della vita con una o più malattie croniche o con le conseguenze di malattie cardiovascolari o tumori. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

Per gli uomini, seguire uno stile di vita sano si è tradotto in altri 31 anni di vita libera da malattie: oltre sette anni in più rispetto agli altri. Si guadagnano non solo più anni di vita, ma anni buoni, attraverso scelte migliori”. (Il Dubbio)

(Fotogramma). Seguire uno stile di vita sano e attivo permette di guadagnare fino a 10 anni di vita in buona salute, senza il peso di malattie cardiovascolari o di tumori. Per gli uomini, seguire uno stile di vita sano si è tradotto in altri 31 anni di vita libera da malattie: oltre sette anni in più rispetto agli altri. (Adnkronos)

Per gli uomini, seguire uno stile di vita sano si è tradotto in altri 31 anni di vita libera da malattie: oltre sette anni in più rispetto agli altri. La ricerca si basa sui dati di 111.000 persone seguite per oltre 20 anni. (Liberoquotidiano.it)

Per gli uomini, seguire uno stile di vita sano si è tradotto in altri 31 anni di vita libera da malattie: oltre sette anni in più rispetto agli altri. Per riuscirci, assicurano i ricercatori, basta fare attività fisica in modo regolare, bere con moderazione, mantenere un peso sano, seguire un'alimentazione corretta e non fumare. (Milleunadonna.it)

Il te preserva dalle malattie cardiovascolari. di Angela Nanni. Pubblicato il: 10-01-2020. . Sanihelp.it - Le persone che consumano abitualmente te sono maggiormente protette delle altre dallo sviluppo di malattie cardiovascolari e hanno un tasso di mortalità per tutte le cause inferiore: lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista European Journal of Preventive Cardiology. (Sanihelp.it)

Poi i ricercatori hanno valutato quanto queste buone abitudini potessero allungare l'aspettativa di vita senza diabete, malattie cardiovascolari e cancro, a partire dai 50 anni. La longevità si conquista anche con le buone abitudini: uno stile di vita sano tiene lontane le malattie cardiovascolari, il cancro e il diabete di tipo 2. (GQ Italia)