Dramma durante il rally storico, pilota 51enne ha un malore e muore

La Pressa INTERNO

La gara è stata annullata.L'uomo è riuscito ad accostare e non ha più ripreso conoscenza.Sul posto l'elicottero di Verona emergenza; i medici hanno tentato di rianimare l'uomo ma per il pilota non c'è stato nulla da fare.

Di fronte a tragedie come questa lo sport passa inevitabilmente in secondo piano e non possiamo che piangere la scomparsa dell’uomo, marito e papà'

'Siamo sconvolti da quanto é successo - il commento del presidente di Aci Vicenza Luigi Battistolli a sua volta in corsa proprio con il Team Bassano - Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia a cui siamo vicini in questo momento di profondo dolore. (La Pressa)

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo è riuscito ad accostare, molto probabilmente salvando la figlia da un sicuro impatto, e non ha più ripreso conoscenza. Oltre alla figlia 21enne che ha assistito al malore, l’uomo si era fatto accompagnare anche dal figlio 13enne che lo aspettava al box di sosta e che non ha visto direttamente l’accaduto. (Corriere della Calabria)

L'organizzatore Renzo De Tomasi, il Presidente di Aci Vicenza Luigi Battistolli e la direzione del Rally Storico Campagnolo si dicono «vicini ai familiari del pilota Michele Bortignon in questo particolare momento» Il malore è avvenuto mentre il pilota stava percorrendo la tappa di trasferimento a conclusione della prova speciale 3 Recoaro Mille, nell'ambito del diciassettesimo Rally storico Campagnolo. (La Tribuna di Treviso)

A dare l'allarme, facendo partire i soccorsi, come spiegato dall'Ansa, è stato proprio il team degli organizzatori della gara, notando con il gps che la vettura della coppia si era inspiegabilmente fermata a bordo marciapiede Lo aveva voluto fare proprio per assecondare la passione di Alessia, anche lei iscritta al Team Bassano. (iLMeteo.it)

La decisione è stata presa all'unanimità dall'organizzatore e dalla direzione gara con l'appoggio di tutti i piloti in gara. Verificato anche tramite il servizio tracking attivo su ogni vettura da gara, abbiamo compreso la gravità della situazione. (VicenzaToday)

Il 17° Rally Campagnolo Storico, quarto appuntamento del Campionato italiano Rally Auto Storiche, è stato sospeso per lutto dovuto alla scomparsa del pilota Michele Bortignon, avvenuta durante il trasferimento successivo alla prova speciale 3 “Recoaro 1000”. (Rallyssimo)

Ascolta l'audio .caricamento in corso. Dramma al Rally Storico Campagnolo, che oggi sabato 28 maggio vede in gara numerose scuderie fra la Val Leogra e la Valle dell’Agno: un pilota, a causa di un malore, si è schiantato su un muretto ed è morto. (L'Eco Vicentino)