Da Fauci a Brusaferro: "Importante vaccinare i bambini, è sicuro"

Da Fauci a Brusaferro: Importante vaccinare i bambini, è sicuro
L'HuffPost SALUTE

Abbiamo osservato che è sicuro, che non ha effetti avversi e che è efficace al 91% nel prevenire la malattia.

“Fra una settimana ci aspettiamo il via libera dell’Agenzia europea per i medicinali ai vaccini contro il Covid per i bambini [.].

“Abbiamo realizzato i trial clinici con bambini tra i cinque e gli 11 anni con la dose ridotta dello Pfizer.

La correlazione fra contagi e tassi di vaccinazione nei vari paesi è nitidissima, anche attorno ai nostri confini

In un’altra intervista a Repubblica è il presidente dell’Istituto superiore di sanità SIlvio Brusaferro a rassicurare i genitori sulla sicurezza del vaccino in arrivo. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccino Covid bambini, quanto è efficace nel prevenire la malattia: parlano Fauci e Brusaferro Anthony Fauci, immunologo e consigliere per la Casa Bianca, e Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss, sull'efficacia dei vaccini tra i bambini. (Virgilio Notizie)

Purtroppo, a livello globale, esiste una percentuale molto ridotta di vaccinati, soprattutto nei Paesi a basso reddito. Riguardo la decisione di somministrare la terza dose dopo cinque, sei o nove mesi, Fauci afferma che “è una situazione davvero empirica, sotto molti aspetti. (Adnkronos)

Vaccino Covid per bambini: il precedente tra Burioni e Borghi. Non è la prima volta che Roberto Burioni e Claudio Borghi polemizzano sui social network La polemica social Una frase di Brusaferro sul vaccino anti Covid per i bambini scatena una nuova polemica tra il leghista Claudio Borghi e il virologo Roberto Burioni. (Virgilio Notizie)

Covid, Brusaferro: "Il vaccino per i bambini è sicuro e frena i contagi, i genitori possono fidarsi"

Ecco cosa prevedono gli esperti. Parlando del Natale, Brusaferro ha dichiarato che vorrebbe passarlo in serenità accanto ai suoi cari. Brusaferro ha sottolineato che “la correlazione tra contagi e tassi di vaccinazione nei vari Paesi è nitidissima, anche attorno ai nostri confini. (Sky Tg24)

La raccomandazione, negli Usa, è di sei mesi o più con il vaccino a mRna e due o più con il Johnson&Johnson. Anche in Italia è iniziata la fase della terza dose: che cosa ci dicono le ricerche sulla sua sicurezza ed efficacia? (La Stampa)

Se ci riuscirò? Non dipende solo da me, ma dal comportamento di tutti". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr