Marte: così vicino, così luminoso

Brillantissimo e facile da osservare, in questi ultimi giorni di maggio il Pianeta rosso è protagonista del cielo serale. Il 22 sarà in opposizione e il 30 raggiungerà la minima distanza dalla Terra. Una ghiotta occasione anche per il telescopio ... (Media Inaf)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa prevede l'oroscopo di domani 23 maggio 2016, quali i segni in salita, quali i segni di discesa e quali quelli “stazionari”. (Newsly)

Il 30 maggio invece ci sarà un incontro ravvicinato con il nostro pianeta, dal quale Marte si troverà alla distanza minima come non accadeva da ... (Alghero News Italy)

  Qualcuna di voi avrà sicuramente sentito parlare del “Cushion makeup“. Il termine cushion significa letteralmente “cuscino” ed è un’idea innovativa proveniente dalla Corea. (Bigodino.it)

L'opposizione di un pianeta segna anche la minima distanza dalla Terra "nel caso di ... (Stadio24.com)

PALIDORO – Appuntamento sabato 11 giugno con l’incontro dedicato all’Astronomia presso la Parrocchia Santi Filippo e Giacomo per ammirare le meraviglie del cosmo. (La Voce del Popolo )

Domenica 22 maggio il pianeta Marte è stato più luminoso del solito perché si è trovato in opposizione, termine che gli astrofisici indicano quando il pianeta si trova nella posizione opposta al Sole: in parole più semplici, diciamo che ieri Sole ... (L'Indro)