Il medico che ha operato il Papa: “Sta bene, è vigile e ha fatto la sua prima battuta”

Vatican News - Italiano SALUTE

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano “Innanzitutto il Santo Padre sta bene”. Il professor Sergio Alfieri, il chirurgo che ha operato Papa Francesco oggi pomeriggio, 7 giugno, e anche nel 2021, comunica diretto la notizia che i fedeli di tutto il mondo attendevano da quando, alle 10.18 di questa mattina la Sala Stampa vaticana ha fatto sapere che per la seconda volta, nel giro di tre anni, il Papa si sarebbe sottoposto al Gemelli a un intervento chirurgico. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Sospese tutte le udienze in via precauzionale fino al 18 giugno. Ha trascorso una notte tranquilla Papa Francesco, ricoverato da ieri all’ospedale Policlinico Gemelli, dopo l’intervento di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi a causa di un laparocele incarcerato. (LaPresse)

Francesco è stato sottoposto, ieri pomeriggio al Gemelli, ad "un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi" (ilGiornale.it)

Il pomeriggio ai cancelli dell’ospedale era iniziato con molta ansia, ma alla fine dell’operazione, tre ore dopo, il bollettino medico sulla salute del Pontefice riporta un po’ di ottimismo. (ilmessaggero.it)

Dopo l'operazione in ospedale, Papa Francesco non ha perso la sua voglia di scherzare come ha raccontato il chirurgo che lo ha operato al Gemelli, il dottor Sergio Alfieri, che però si mantiene cauto sui tempi delle dimissioni del Pontefice. (Fanpage.it)

Papa: Sala stampa, la notte è trascorsa bene I medici che si stanno occupando del decorso post operatorio del Pontefice hanno riferito che gli esami di controllo di routine risultano buoni e che il Papa “osserverà il necessario riposo post operatorio” per tutta la giornata di oggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È una persona stupenda, è veramente un dono di Dio. La degenza di Papa Francesco presso il Policlinico Gemelli durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale (LaPresse)